video suggerito
video suggerito

Il Psg tenta lo ‘sgarro’ alla Juve e contatta Dani Alves

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus arrivano dalla Spagna e raccontano il retroscena sull’intromissione dei francesi nella trattativa. A Torino, però, sono sereni: per il brasiliano, che il 5 giugno si libera a parametro zero, è pronto un triennale.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Dani Alves a un passo dalla Juventus
Dani Alves a un passo dalla Juventus

La guerra dei media. In Spagna la chiamano fuoco di sbarramento ed è partito dalla trincea catalana da quando la Juventus s'è messa sulle tracce di Mascherano e Dani Alves, due colonne del Barcellona vincente degli ultimi anni. Per il ‘jefecito' la strada è in salita nonostante la volontà del calciatore ad accettare il dialogo coi bianconeri, quanto al brasiliano più ottimisti – rilanciano dal Brasile – dicono che la firma è vicina mentre i media iberici – quelli filo-blaugrana come il Mundo Deportivo – aggiungono benzina sul fuoco delle chiacchiere. Come? Raccontano di un blitz tentato dal Paris Saint-Germain che nella capitale francese avrebbe incontrato l'agente del calciatore sudamericano, Dinorah Santana.

Azione di disturbo. Il tentativo da parte del club transalpino è scalzare i bianconeri, occupando così la corsia preferenziale per arrivare all'esterno della Seleçao e portare in Francia uno dei calciatori in grado di elevare il tasso tecnico e d'esperienza tale da alimentare le ambizioni anche in Europa dopo aver stabilito il predominio in patria. Proprio come la Juventus…

Cosa sta accadendo? La Juve è serena. Contattato, il procuratore ha deciso di ascoltare la proposta che arriva da Parigi ma ha già dato parola alla ‘vecchia signora'. L'ad Marotta ha raggiunto un accordo di massima con il giocatore (contratto triennale, quindi sarà a Torino fino a 35 anni): è questo il solco nel quale si arriverà a mettere nero su bianco poco dopo la fatidica data del prossimo 5 giugno. Per proprio allora? Quella data consentirà al calciatore di chiudere le ultime formalità burocratiche e il rapporto con i catalani considerato che potrà beneficiare di una clausola inserita nel suo contratto nella scorsa stagione: ovvero, una exit-strategy che gli permette di liberarsi a parametro zero proprio entro il 5 giugno.

Video thumbnail
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views