Il PSG ha vinto la Supercoppa di Francia, decide una doppietta di Ibrahimovic (foto)
Il Paris Saint Germain battendo a Pechino per 2-0 il Guingamp ha vinto per la quarta volta la Supercoppa di Francia. Il match è stato deciso da una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, che oggi ha vinto il ventunesimo trofeo della sua carriera. Ennesima splendida prestazione di Sirigu, che alla mezz'ora ha parato un rigore di Yatabaré. Laurent Blanc, che per la quarta volta ha vinto la Supercoppa da allenatore, con questo prestigioso successo potrà chiedere con maggior forza ulteriori rinforzi ai suoi dirigenti che stanno seguendo Di Maria e Benzema.
Paris Saint Germain – Guingamp 2-0
Blanc schiera un Paris Saint Germain molto vicino a quello titolare. I campioni di Francia hanno in campo dall’inizio Sirigu, Verratti, Pastore e Ibrahimovic, ma in panchina c’è Cavani e in tribuna i brasiliani Thiago Silva e David Luiz. Il Guingamp, vincitore a sorpresa lo scorso maggio della Coppa di Francia, sogna il colpaccio ma il Paris Saint Germain parte fortissimo e nei primi minuti crea palle gol con Pastore, Verratti, Ibra e Bahebeck. Al 9’ Ibrahimovic con un destro radente batte Samassa. Il match si mette sul velluto per la squadra di Blanc che al 20’ raddoppia, il marcatore è ancora Ibrahimovic che dal dischetto supera ancora Samassa. I bretoni hanno la chance di riaprire il match poco dopo la mezz’ora, quando l’arbitro fischia un rigore al Guingamp per un fallo di Marquinhos su Yatabaré. Sirigu ipnotizza Yatabaré e respinge il rigore. Nella ripresa il PSG gestisce il vantaggio e sfiora per due volte il tre a zero con Thiago Motta, poco dopo la mezz’ora entra pure Cavani, che fa da spalla a Ibra che in pieno recupero prova a sorprendere il portiere avversario con un tiro da metà campo.
21° trofeo vinto dal Paris Saint Germain e 21° trofeo vinto da Zlatan Ibrahimovic
La vittoria ottenuta a Pechino amplia la bacheca delParis Saint Germain, che grazie a questo successo è salito a ventuno trofei vinti: cinque di questi sono stati vinti con la proprietà del Qatar (due Ligue 1, due Supercoppe di Francia e una Coppa di Lega). Ed è curioso notare che questo è anche il ventunesimo trofeo vinto da Zlatan Ibrahimovic. Il trentaduenne attaccante svedese nella sua carriera ha vinto in Olanda con l’Ajax, in Italia con Milan e Inter (le vittorie ottenute con la Juventus sono state cancellate), in Spagna con il Barcellona e in Francia con il Paris Saint Germain.