Il Psg esonera Kombouaré, il favorito è Ancelotti
Leonardo da il benservito a Antoine Kombouaré . Secondo l’Equipè sarebbe questione di minuti l’esonero del tecnico del Paris Saint-Germain. Il direttore generale brasiliano avrebbe già comunicato all’allenatore la sua decisione. Ora si attende il comunicato ufficiale da parte della società.
Non è bastata a Kombouaré la vittoria 1-0 sul campo del Saint Etienne, che ha garantito ai parigini il primo posto nella Ligue 1 al termine del 2001 con tre punti di vantaggio sul Montpellier, quattro sul Lille, e cinque sulla rivale più accreditata, il Lione. Il tecnico paga la bruciante eliminazione in Europa League, obbiettivo primario del club transalpino, e un rapporto con Leonardo che non è mai decollato. Sin dal giorno dell’insediamento dell’ex allenatore di Milan e Inter sulla poltrona di direttore generale, la posizione di Kombouaré è stata sempre in bilico. I grandi investimenti economici operati dal Paris Saint-Germain, su tutti quelli di Javier Pastore e Salvatore Sirigu, non hanno fatto altro che mettere pressione sulla guida tecnica, che ha avuto dalla sua parte i giocatori ma non la società.
Il candidato numero uno per la panchina del PSG è Carlo Ancelotti. Secondo la stampa parigina l’allenatore italiano avrebbe già trovato l’accordo economico con la società, battendo sul filo di lana la concorrenza dell’ex Barcellona Frank Rijkaard, e di Claude Makelele. Ancellotti aveva incontrato Leonardo a Parigi una prima volta a novembre, ma l’incontro si era concluso con un nulla di fatto.