45 CONDIVISIONI

Il Psg boccia Donnarumma: “Non ne abbiamo bisogno”

Antero Henrique, direttore sportivo del Paris Saint Germain, stoppa sul nascere le voci relative a un presunto interessamento sul calciomercato nei confronti di Gianluigi Donnarumma del Milan.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI

Le ultime schermaglie tra Mino Raiola e i vertici del Milan sulla questione relativa al tanto discusso rinnovo contrattuale di Gigio Donnarumma, hanno riacceso il calciomercato. Il portiere classe 1999 è tornato ad essere un nome caldissimo per le big del panorama calcistico internazionale. Tra queste anche il Psg, il club che già nella scorsa estate ha riscritto la storia del calcio con gli affari Neymar e Mbappé. Ma quanto c'è di vero sull'interesse dei Bleus al giovane talento del Milan? Poco, anzi pochissimo a giudicare dalle dichiarazioni di uno dei suoi dirigenti.

Il Psg smentisce l'interesse di mercato per Donnarumma

Intervistato dai colleghi transalpini de "Le Parisien", Antero Henrique direttore sportivo e uomo mercato del Paris Saint Germain ha spento le voci sul presunto interessamento nei confronti di Jan Oblak dell'Atletico Madrid e soprattuto di Gianluigi Donnarumma del Milan: "Nessun portiere può affermare di essere stato contattato da noi perché non ne abbiamo bisogno, abbiamo già Areola, che è il futuro numero 1 della nazionale francese, e Kevin Trapp".

Immagine

 Quale sarà il futuro del portiere del Milan

Una delle possibili pretendenti a Donnarumma dunque si tira fuori dalla corsa al portiere. Il futuro di Gigio rappresenta una vera e propria incognita: a differenza del suo agente, il classe 1999 ha sempre ribadito il suo feeling con il colori rossoneri. I rapporti però sono tutt'altro che idilliaci tra il suo entourage e la società, motivo per cui è lecito pensare anche ad un possibile addio a fine stagione, soprattutto se dovesse arrivare un'offerta giusta. Il Milan infatti potrebbe tra l'altro essere costretto a cedere alcuni dei suoi big in caso di mancata qualificazione all'Europa, per rientrare nel piano dell'Uefa.

Le ultime notizie di calciomercato su Di Maria, Pastore e Neymar

Henrique ha colto l'occasione non solo per parlare del possibile mercato in entrata del Milan, ma anche per fare il punto sulle operazioni in uscita. Il Psg deve fare i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario ecco allora che due stelle come Di Maria e Pastore sono state accostate a numerosi club, Inter compresa. Henrique spiega: "Angel è un giocatore magnifico, nel suo ruolo è il migliore al mondo. Javier ha una lunga storia col Psg e sono entrambi giocatori importanti. Ma dobbiamo considerare tre soggetti: il Psg, i giocatori e il mercato". Una battuta anche sulle voci sull'interesse del Real per Neymar: "Non andrà via. Perché è felice, ama il club e qui sta molto bene. Non è neanche una questione di soldi, ha accettato la nostra visione, è ambizioso e il Psg gli dà lo spazio di cui ha bisogno per la sua ambizione".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views