video suggerito
video suggerito

Il PSG batte la Fiorentina (4-2), a segno Pepito Rossi

Pesante sconfitta per i viola, ma Paulo Sousa è soddisfatto per il rientro e per il gol di Rossi, a segno anche Joaquin. Per il PSG doppietta del giovane Augustin (classe ’97), e gol di Ibrahimovic e Matuidi.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain, nella Guinness Cup, ha sconfitto per 4 a 2 la Fiorentina. Paulo Sousa incassa la prima sconfitta da tecnico viola, ma a fine match si dice soddisfatto. La sua squadra, ancora priva di innesti, può solo migliorare e sta pian piano ritrovando Pepito Rossi, a segno su calcio di rigore. E poi con il Paris Saint Germain si può perdere. Per la squadra di Blanc hanno segnato Ibrahimovic, Matuidi e il giovane attaccante classe ’97 Augustin.

Alla ‘Red Bull Arena’ in New Jersey Paulo Sousa inizia il match con il 3-5-2. Tatarusanu tra i pali; Badadur, Hegazy e Bsanta sono i tre centrali, a metà campo ci sono Fazzi, Diakhate, Badej, Vecino e Marcos Alonso. In avanti capitan Gomez (vicino al Besiktas) e il croato Rebic. Matuidi, centrocampista con il vizio del gol, al 13’ firma l’1-0. Il giovane attaccante Augustin raddoppia nel finale di tempo. Al 15’ della ripresa il portiere tedesco Trapp, destinato a prendere il posto di Sirigu, viene trafitto da Joaquin, autore di un gol spettacolare. L’illusione di una rimonta è breve. Ci pensa Ibra a riportare i francesi avanti di due gol. Poi va a segno ancora Augustin, che con un gran tiro dal limite firma il 4-1. Pepito Rossi, entrato in campo al 73’, a undici dal termine trasforma dal dischetto un rigore concesso per un fallo di mano. Rossi sta tornando, il gol gli darà fiducia e la darà pure a Paulo Sousa che nella ripresa con in campo una formazione molto più esperta è riuscita a rendere la vita complicata a Blanc.

Le parole di Sousa – “Non sempre durante la partita abbiamo trovato spazi. La capacità fisica e atletica e la qualità del nostro avversario ci ha creato problemi anche se abbiamo avuto momenti buoni con la giusta personalità. Abbiamo creato le nostre opportunità. Sono contento per quello che ho visto. Dobbiamo sempre migliorare quel che si vede in partita, singolarmente e collettivamente. Rossi prosegue sulla sua strada del recupero, e anche stasera ha fatto bene quando ha giocato.”

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views