video suggerito
video suggerito

Il PSG batte l’Auxerre (1-0) e vince anche la Coppa di Francia (foto)

Poker di trofei in stagione per il PSG: che ha vinto Ligue 1, Coppa di Francia, Coppa di Lega e Supercoppa. La finale è stata decisa da un bel gol di Cavani.
A cura di Alessio Morra
733 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain vince anche la Coppa di Francia e piazza uno storico poker. La squadra di Blanc infatti chiude l’anno vincendo tutto quello che era possibile in patria. Dopo aver vinto, in finale con il Guingamp, la scorsa estate la Supercoppa, Ibra e compagni hanno vinto la Coppa di Lega, la Ligue 1. Stasera sconfiggendo l’Auxerre il PSG ha conquistato per la nona volta la Coppa di Francia. Il match è stato deciso da un bel gol di Edinson Cavani.

Primo tempo in parità – Allo stadio di ‘Saint Denis’ si sfidano il ricchissimo e vincente Paris Saint Germain e l’Auxerre, che dopo aver giocato per tanti anni in Ligue 1 da un po’ di stagioni milita nella seconda serie francese. Sulla carta non c’è partita. L’intera rosa di Blanc vale 370 milioni, mentre tutti i calciatori dell’Auxerre complessivamente valgono meno di 12 milioni di euro. La posta in palio e l’enorme divario però danno forza alla squadra di Jean Louis Vannuchi che dopo un minuto prova a impensierire il portiere di Coppa Nicolas Douchez. Il Paris Saint Germain, che di esperienza ne ha tantissima, dopo aver preso le misure all’avversario si mette a giocare. Thiago Motta colpisce un palo. Nel finale di tempo ci provano due volte Ibra e pure Cavani, ma all’intervallo è 0 a 0. Per l’Auxerre è già una mezza vittoria.

Decide Cavani – Nella ripresa il Paris Saint Germain perde un po’ la pazienza. Si fanno ammonire Verratti e David Luiz. Al 65’ si decide la partita. Splendido cross di Van der Wiel per Cavani che svetta nell’area dell’Auxerre e con un colpo di testa bellissimo batte Leon. L’Auxerre ci prova, ma non ha la forza per far male alla squadra di Blanc. Finisce 1-0. Il Paris Saint Germain per la nona volta vince la Coppa di Francia, trofeo che ancora non era stato conquistato con al timone del club la proprietà qatariota.

Immagine
733 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views