Il primato di Belotti: il ‘Gallo’ è il giocatore che ha provocato più ammonizioni in Serie A
Il ‘Gallo’ Belotti è uno dei giocatori più discussi della Serie A, suo malgrado. Perché il bomber del Torino anche se non è riuscito a ripetere la stagione 2017 è senza dubbio uno dei migliori attaccanti del nostro campionato. In questa stagione Belotti è riuscito a realizzare 13 gol, che fanno sognare l’Europa ai granata, e si prende anche un primato molto particolare. Perché l’attaccante granata è il calciatore che ha prodotto il maggior numero di cartellini gialli.
In ogni partita un calciatore viene ammonito per un fallo su Belotti
I falli commessi ai danni di Belotti hanno dato il là a ben 29 ammonizioni. Un numero impressionante. In pratica, in quasi, ogni partita del Torino un calciatore della squadra avversaria viene ammonito per un fallo al venticinquenne attaccante granata, che letteralmente non si riesce a mantenere. Il numero 9 di Mazzarri è di gran lunga al comando di questa particolarissima classifica, e anche se mancano ancora quattro giornate al termine non è azzardato dire che Belotti sarà leader anche quando il campionato di Serie A 2018-2019 sarà terminata.

La classifica dei giocatori che provocano più ammonizioni
Belotti è il calciatore che ha provocato più cartellini gialli di tutti in Serie A. Sono 29 le ammonizioni scaturite da falli sul Gallo. Alle sue spalle, piuttosto lontani, ci sono il ‘Papu’ Gomez dell’Atalanta, che ha ‘fatto’ ammonire ben 19 giocatori e il centrocampista dell’Empoli Radu Krunic, pure lo sloveno ha provocato 19 gialli. A un passo dal podio invece Berardi, attaccante del Sassuolo, decisivo nell’ultimo match di campionato contro la Fiorentina, che si ferma a quota 18. Quinto posto invece per l’argentino Correa, sono 16 le ammonizioni giunte da falli sul fantasista della Lazio, che tra i primi sei è quello che ha giocato molto meno a causa del turnover e soprattutto di problemi fisici.