Il presidente del Boca: “Tevez può tornare anche a giugno”
Tevez al Boca Juniors con un anno d'anticipo. Non nel 2016, dopo la scadenza naturale del contratto con la Juventus, ma addirittura dalla prossima stagione. A confessarlo (al momento più come auspicio sincero che come opportunità concreta) è il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, che non ha mai nascosto la voglia di riportare in gialloblù l'attaccante della Juventus. Intervistato a Fox Sports, il numero uno della società argentina ha insistito sul fatto che il rapporto tra l'apache e i bianconeri possa chiudersi prima rispetto agli accordi sanciti. "Ho parlato con Carlitos nel giorno del suo compleanno – ha spiegato il patron – e non sarei sorpreso se decidesse di lasciare i bianconeri in anticipo per venire a giocare da noi che speriamo possa finalmente rientrare al Boca".
Argentina, Inghilterra, Italia e poi di nuovo in patria: nel triangolo della carriera di Tevez la tappa juventina rappresenta forse l'apice di una vita professionistica spesa sempre ad alto livello, tra Manchester (sponda United e poi City) e Torino. L'ultima missione è vincere in Europa anche con la squadra di Allegri, dopo aver affermato la propria supremazia in campionato. Quattordici gol, classifica cannonieri in pugno – per adesso -, scudetto quasi cucito sulla maglia, il sogno Champions da coltivare e la certezza di non voler rinnovare il contratto per riprendere la strada di casa.
La ‘bombita'. Così i media sudamericani hanno definito la notizia data dal massimo dirigente. E si chiedono: ‘scoppierà' nel 2016 oppure prima? Per Angelici c'è una possibilità che ciò accada anche nel 2015, perg li xeneizes sarebbe il coronamento di un sogno costruito dieci anni fa con l'Apache idolo della Bombonera grazie anche ai trionfi in Copa Libertadores e in Coppa Intercontinentale.