Il Premier Mario Monti confessa di aver simpatizzato per il Milan

Il Presidente del Consiglio si sente un Commissario Tecnico, lo ha detto oggi in un incontro ha avuto all’ambasciata italiana di Tokyo con il Commissario Tecnico della Nazionale giapponese, Alberto Zaccheroni.
Monti in Asia – Mario Monti da un paio di giorni è in Asia. Il Premier prima è stato a Seul, poi è volato in Cina ed ora è in Giappone. Sono giornate importanti per Monti, che ha raccolto i complimenti del presidente americano Obama ed è riuscito a convincere il presidente cinese Hu Jintao, che ha garantito investimenti cinesi in Italia. I problemi italiani lo seguono anche in Estremo Oriente, infatti oggi il Premier ha parlato della riforma del lavoro, che secondo lui vogliono anche gli italiani, e non solo la Commissione Europea.
Simpatie milaniste per Monti – Il Premier, che pochi giorni fa ha compiuto sessantanove anni, all’ambasciata italiana di Tokyo ha incontrato Alberto Zaccheroni, che con i nipponici ha vinto la Coppa d’Asia nel 2011. Davanti ad una folta platea i due si sono parlati. Monti, ricordando di essere un tecnico e non un politico ha detto a Zaccheroni: ‘in fondo sono anche io un commissario tecnico.’. L’ex allenatore di Milan, Juventus, Inter e Lazio, che da un anno e mezzo guida il Giappone, gli ha chiesto se era vero che: ‘in passato è stato un appassionato di calcio.’. Il Premier, che adora soprattutto il ciclismo, da bambino assistette al Campionato del Mondo a Varese sua città Natale, ha risposto: ‘certo, in un passato un po’ lontano, ero milanista.’.