video suggerito
video suggerito

Il Porto vince la Supercoppa portoghese, battuto il Guimaraes: video

La compagine lusitana cambia l’allenatore ma non perde la sua fame di vittorie. Dopo Villas Boas, il Porto vince ancora grazie alle reti di Rolando e una prova super di Hulk.
A cura di Mattia Sparagna
27 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=btUx3ufr2ng
Hulk, Porto

Dopo l'addio di Villas Boas passato al Chelsea, qualcuno aveva dichiarato che il nuovo tecnico non sarebbe riuscito a vincere tanto come il giovane portoghese. Per il momento però Vitor Pereira non sta facendo rimpiangere il nuovo Special One avendo battuto nella sua prima importante sfida sulla panchina del Porto: la finale della Supercoppa portoghese.

TUTTO NEL PRIMO TEMPO – La partita è terminata col punteggio di 2 a 1 per i campioni in carica del Portogallo, che hanno battuto il Vitoria Guimaraes squadra che ha avuto accesso alla sfida dopo che, nel maggio scorso, i Dragones li hanno battuti in finale con un roboante 6 a 2. La sfida è stata sbloccata dal centrocampista portoghese Rolando che ha sfrutta un cross dalla destra di Hulk (nel primo gol) depositando in rete con un preciso colpo di testa. Sul finire del tempo ha, invece, sfruttato un'indecisione della difesa avversaria che non è riuscita a spazzare velocemente la palla dalla propria area di rigore e, come un vero attaccante di razza, ha siglato la sua doppietta personale. Tre i due gol di Rolando, Toscano aveva raggiunto il pareggio per il Guimaraes.

HULK NUMERI D'ALTA CLASSE – Se Rolando è stato sicuramente l'uomo partita per aver segnato i gol che hanno dato la vittoria alla squadra lusitana, a strappare applausi ci ha pensato il brasiliano Hulk. L'attaccante 24enne del Porto ha sfornato giocate di altissima qualità come l'assist per il primo vantaggio dei Dragones. Hulk, lanciato sulla destra, ha pennellato un cross in mezzo calciandolo di rabona; non solo un tocco bello da vedere ma anche efficace visto che è servito a Rolando per segnare la sua prima rete.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views