Il Porto ammette: Jackson Martinez è del Milan
Oramai è fatta per quello che potrebbe essere solamente l'inizio di una campagna acquisti vecchia maniera da parte di Galliani e del Milan. Forte del passaggio di quote a Mr Bee, il club rossonero aveva ipotizzato una campagna in cui poter versare circa 120 milioni di euro, aprendo ai sogni dei tifosi. Subito, la solita giostra di nomi altisonanti, tra cui il ritorno di Zlatan Ibrahimovic e quel Jackson Martinez che l'Italia l'ha sempre sfiorata senza mai raggiungerla come quando era stato vicinissimo al Napoli. Oggi però, l'Italia la raggiungerà vestendo il rossonero perché da Oporto, il presidente del club lusitano che ne detiene il cartellino ha confermato che il giocatore lascerà il Portogallo.
Il messaggio è arrivato dal numero uno del Porto e sulla rete ufficiale della società. Non serve il terzo indizio per fare la classica prova: Jackson Martinez è un nuovo giocatore del Milan targato Mihajlovic. Il presidente del Porto Da Costa a Porto Canal ha detto le cose come stanno: "Jackson prima di andare in ferie ci ha annunciato di voler andar via. I 35 mln non si discutono, la clausola va pagata. Ho saputo poco fa che Jackson ha scelto il Milan, è la sua volontá, per me è indifferente. Voglio solo che sia felice".
E sull'attaccante è intervenuto a margine di un comizio politico anche il presidente Silvio Berlusconi che ha scherzato sul possibile arrivo di Jackson Martinez. Dicendosi però ottimista: "Col tablet si può vedere quanti gol ha fatto Jackson Martinez in questi anni. Che arrivi al Milan? Sì, sono molto ottimista. Ibrahimovic? Stiamo vedendo. Speriamo. Abbiamo bisogno di tre attaccanti forti, li stiamo cercando”.
Parole profetiche perché in tarda serata, ecco la conferma anche dal canale ufficiale della società, Milan Channel: "Jackson Martinez dice si e accetta, Milan che sta già studiando le date giuste per fargli sostenere le visite mediche". Il Milan, con le nuove risorse economiche e con l'ausilio della Doyen, pagherà al Porto l'intera clausola rescissoria