Il portiere Hugo Lloris è il nuovo obiettivo di calciomercato del Milan
Parlando di calcio, la società italiana più vicina alla Francia è sempre stata la Juventus. Con i bianconeri hanno giocato grandissimi campioni de i ‘Bleus’: Platini, Zidane, Deschamps, Trezeguet. Da un paio di giorni le cose sono cambiate. Perché il filo diretto con la Francia ce l’ha il Milan.
Ancelotti ha raggiunto Leonardo al Paris Saint Germain e con il suo ingaggio sono stati accostati a le parisien Kakà, Beckham e soprattutto Pato. Ma, Ancelotti non vuole mettersi contro la sua ex squadra e vorrebbe pescare soprattutto dalla Premier League. E’ di oggi la notizia di un interessamento dell’Ajaccio, ultimo in classifica in Ligue 1, per Carlitos Tevez. Il presidente corso ha detto che l’offerta è alta, ma né il City né l’argentino hanno risposto. I rossoneri, però, non sono solo di riflesso legati alla Francia, perché secondo la stampa d’oltralpe Galliani e Braida hanno puntato il portiere della Nazionale e del Lione, Hugo Lloris.
Lloris, che ha compiuto venticinque anni il giorno di Santo Stefano, non è inarrivabile. Il Lione, che tra il 2002 e il 2008, ha vinto sette campionati consecutivi, quest’anno non ha investito, ha scelto un allenatore giovane, Remy Garde, ha lasciato partire Pjanic in estate, non lo ha sostituito, e probabilmente lascerà andare anche Gourcuff e Briand. Lloris, non arriverebbe subito, perchè non è eleggibile in Champions League, il Lione si è qualificato per gli ottavi, sfiderà l’Apoel Nicosia. Lloris prenderebbe il posto di Abbiati, che a giugno compirà trentacinque anni. Abbiati, che ha vinto con il Milan tre Scudetti e una Champions League, è stato grande protagonista nella scorsa stagione, ma quest’anno ha saltato qualche partita per un infortunio e soprattutto ha subito un netto calo di rendimento. Il suo secondo, Marco Amelia, lo ha fatto rimpiangere. Dovesse arrivare Lloris troverebbe due connazionali: Flamini e Mexes.