video suggerito
video suggerito

Il Pordenone annuncia Candellone alla Cristiano Ronaldo: “CL27 è tra noi!”

Il club neroverde ha voluto omaggiare Leonardo Candellone come la Juventus ha fatto per l’arrivo di Cristiano Ronaldo: medesimo stile social grazie ad una comunicazione via web che ha rifatto il verso alla Vecchia Signora. Una scelta virale e vincente che il Pordenone ha già attuato decine di volte mietendo consensi.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pordenone oramai ci ha preso gusto. Sui social, la società friulana continua a mietere un successo dietro l'altro, imitando le scelte manageriali dei club più quotati e famosi di Serie A. Con un unico intento: far parlare di sè, sorridendo e non prendendosi sempre troppo sul serio. E' così che adesso, è nato il nuovo tormentone social subito divenuto virale.

Non sarà come Cristiano Ronaldo, ma in queste ore Leonardo Candellone è altrettanto famoso del più quotato collega della Juventus. Perché? Semplice, il Pordenone ha deciso di ‘salutarlo' via social nella stessa maniera in cui la Juventus aveva annunciato l'acquisto di Cr7. Così, ecco Cl27, l'acquisto neroverde che tutti potranno godersi in questa nuova stagione alle porte.

Per il Pordenone, al di là della trovata social, Candellone è un giocatore importante:  il trasferimento è avvenuto in prestito secco, dopo una serrata trattativa attorno al prodotto della Primavera granata. Un corteggiamento che è durato moltissimo e che era partito lo scorso anno. Il classe 1997 però rifiutò per la Ternana, impegnata nel campionato di Serie B. Questa volta ha invece sposato la causa neroverde.

Sulla comunicazione social del Pordenone, oramai, ci sarebbe un libro da scrivere. Il piccolo club da quando ha sfiorato l'impresa in Coppa Italia a san Siro contro l'Inter l'anno scorso, non ha perso occasione per ‘scimmiottare' in modo intelligente e ironico le campagne social dei club più rinomati.

E stavolta a chi ci ispiriamo? 🤔 Lasciamo a voi la scelta! 🗣 #PordeNew

A post shared by Pordenone Calcio (@pordenone_calcio) on

Anche per il nuovo logo, ad esempio, i post sui vari social nello scorso giugno erano diventati subito visti da tutti. Il vecchio simbolo della società friulana infatti era stato accusato di essere un'imitazione del vecchio stemma della Juventus. Da questo spunto, come hanno già saputo fare in passato, i social media manager del Pordenone hanno sfruttato l'occasione per diventare virali, divertendosi a imitare vari stemmi di altri club, per poi varare un nuovo simbolo totalmente esclusivo.

Una scena già rivista altre volte, come quando nel dicembre 2017 il Pordenone lanciava la sfida di Coppa Italia a San Siro all'Inter facendo il verso proprio ai nerazzurri. Tra i tanti tweet di approccio alla partita, alcuni toccarono anche alcuni capisaldi della comunicazione interista, come il "Mai stati in Serie B". Anche il Pordenone, per l'occasione, pubblicò un paio di post con la scritta "Mai in Serie B". Poco contava che per loro sarebbe stato un traguardo di ispirazione massima e non una retrocessione.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views