Il Pisa vince e saluta i tifosi all’esterno dello stadio
Il Pisa di Gattuso, in piena bufera societaria e con la grana stadio a rendere più difficile il compito di tecnico e allenatore, batte l'Ascoli e si piazza al secondo posto nella classifica di Serie B. Toscani e sanniti (c'è anche il Benevento sul podio) sono a -4 dalla capolista Cittadella sconfitta in casa dal Brescia (3-0). Un pomeriggio di trionfo per i nerazzurri allenati dall'ex milanista sua per il risultato (2-1), sia per la prestazione sia per il grande affetto mostrato dai tifosi.
Erano oltre duemila quelli radunatisi all'esterno dello stadio per incoraggiare i calciatori e a fine match tanto attaccamento è stato ripagato con un bellissimo gesto da parte dei giocatori che sono corsi sulle gradinate per affacciarsi dalla balaustra e salutare i sostenitori. Tutti erano rimasti simbolicamente vicini alla squadra nei pressi della Curva Nord nonostante l'impossibilità di accedere all'impianto per il mancato adeguamento dell'Arena agli standard del campionato cadetto. Cori e slogan d'incitamento non sono mancati così come la contestazione nei confronti del club.
La sesta giornata del campionato di B. Quanto all'aspetto puramente sportivo, il tonfo del Cittadella fa rumore: la capolista frana in casa sotto i colpi del Brescia che prima sbaglia un rigore con Torregrossa e poi manda ko i veneti con le reti di Bonazzoli e Morosini (doppietta). Il successo del Pisa vale il secondo posto laddove c'è il Benevento capace di violare il San Nicola con un risultato perentorio: 4-0 con reti di di Ceravolo (rigore), Buzzegoli, Ciciretti e Jakimovski.
Serie B, risultati 6a giornata: Bari-Benevento 0-4; Carpi-Entella 2-1; Cittadella-Brescia 0-3; Latina-Ternana 1-1; Pisa-Ascoli 2-1; Pro Vercelli-Cesena 1-0; Salernitana-Trapani 2-0; Spezia-Novara 1-0; Vicenza-Avellino 0-0; domenica posticipo Verona-Frosinone (17.30), lunedì posticipo Perugia-Spal (20.30).
Classifica: Cittadella 15; Benevento, Pisa 11; Verona, Spezia 10; Brescia, Carpi 9; Frosinone, Entella, Bari 8; Ternana 7; Ascoli, Salernitana, Pro Vercelli 6; Spal, Cesena, Trapani, Novara, Vicenza 5; Latina 4, Perugia, Avellino 3.