video suggerito
video suggerito

Il pensiero di Maradona per Koulibaly: “Vicino a Kalidou. Ricordo razzismo contro Napoli”

Diego Armando Maradona ha voluto esprimere la sua solidarietà a Kalidou Koulibaly e ha dedicato un post su Facebook proprio a quanto avvenuto a San Siro e alle sue esperienze con la maglia partenopea: “Ho giocato sette anni con il Napoli e anch’io ho subito i cori razzisti da alcune tifoserie. Ricordo ancora gli striscioni che recitavano ‘Benvenuti in Italia’. Mi sento ancora più napoletano e oggi voglio essere vicino a Kalidou Koulibaly”.
A cura di Vito Lamorte
623 CONDIVISIONI
Immagine

La solidarietà nei confronti di Kalidou Koulibaly per i cori razzisti ricevuti a Milano nel Boxing Day contro l'Inter è arrivata unanime e oggi è arrivato anche il pensiero di Diego Armando Maradona. L'ex Pibe de Oro, leggenda del Napoli, ha dedicato un post su Facebook ai buu razzisti rifilati al difensore senegalese nella sfida del 26 dicembre a San Siro da una parte dei tifosi nerazzurri e ha voluto ricordare anche degli episodi che ha vissuto in prima persona durante la sua parentesi partenopea:

Ho giocato sette anni con il Napoli e anch'io ho subito cori razzisti da alcune tifoserie. Ricordo ancora gli striscioni che recitavano "Benvenuti in Italia". Mi sento ancora più napoletano e oggi voglio essere vicino a @kkoulibaly26. Spero che questo episodio segni un punto di svolta, per eliminare una volta per tutte il razzismo dal calcio. Un saluto a tutti! #NoalRazzismo

Diego ancora in panchina?

Dopo un finale di stagione pazzesco con i Dorados de Sinaloa e la promozione mancata solo nella finale di ritorno, Diego Armando Maradona sta pensando di tornare in pista e giocarsi le sue chance. L'ex calciatore del Napoli non ha chiuso al meglio l'annata, vista la rissa sfiorata coi tifosi avversari, ma le vacanze hanno alleggerito il clima di tensione e ora sembra pronto per una nuova avventura.

Secondo i media messicani, l'argentino si sarebbe proposto per la panchina del Chivas ma non ci sarebbero riscontri concreti in merito. Il nome di Maradona era stato fatto anche per la panchina del Boca Juniors, mas si trattava solo di una ipotesi fatta da sondaggi dei giornali argentini. I Dorados nel frattempo hanno cominciato gli allenamenti con José Altieri e l'allenatore delle giovanili Marco Marroquín, ma aspettano il ritorno di Diego per capire quale sarà il futuro del connubio.

623 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views