20 CONDIVISIONI

Il peggior giocatore d’Europa? Hakan Calhanoglu del Milan

Il centrocampista turco del Milan comanda la speciale Top Ten dei peggiori d’Europa. C’è anche Gigi Donnarumma al nono posto e Kevin Strootman all’8°. Tra i flop player continentali non mancano le sorprese, come Hazard del Chelsea e Thiago Alcantara del Bayern Monaco.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI

Statistiche alla mano, Hakan Calhanoglu si è guadagnato la palma di peggior giocatore sui campi continentali da settembre ad oggi. Il neo acquisto del Milan è risultato il più negativo per rendimento in campo attraverso una speciale classifica redatta dal The Guardian che ha utilizzato i dati provenienti dal sito sportivo di analisi statistica whoscored.com. Da possibile crack in Serie A a flop europeo, il passo è stato breve anche per i risultati negativi di tutto il Milan, relegato in sesta posizione, lontanissimo dalla Zona Champions e con un progetto tecnico che stenta a concretizzarsi. Ma Hakan Calhanoglu può consolarsi, perché nella top ten dei peggiori è in ottima compagnia.

 Hakan Calhanoglu, il peggiore

Alcuni sono dei veri e propri Carneadi, altri invece stanno deludendo le attese e le speranze in loro riposte dai rispettivi club, allenatori e  – soprattutto – tifosi. Tra questi c'è sicuramente il milanista Hakan Calhanoglu che non ha confermato le aspettative. Arrivato in estate sulla scia del faraonico mercato del Milan in cui il club ha speso circa 200 milioni, il centrocampista turco non ha mai brillato nell'undici di Montella. Complici i problemi fisici del centrocampista ma anche un adattamento al nostro campionato che è ancora lontanissimo dall'essere sufficiente.

Immagine

Anche Donnarumma nella Flop Ten

Insieme a Hakan Calhanoglu c'è anche un altro giocatore rossonero, a conferma che il Milan non sta proprio trascorrendo un periodo positivo. E' Gianluigi Donnarumma, l'ex enfant prodige delle nostre porte che, dopo una turbolenta estate, sembra non essersi più ripreso. Una presenza ingombrante nella Top Ten dei peggiori per un ragazzo che a soli 18 anni è chiamato a dimostrare ogni volta di valere l'eredità di Buffon.

Strootman, Hazard e Thiago Alcantara

Ecco nello specifico la particolare classifica dei peggiori del Continente, dove appaiono anche stelle di prima grandezza come Eden Hazard del Chelsea di Antonio Conte, Kevin Strootman della Roma, o Thiago Alcantara del Bayern MOnaco. Insomma, nessuno escluso.

10° posto – Yoan Cardinale (Nizza)
9° posto – Gianluigi Donnarumma (Milan)
8° posto – Kevin Strootman (Roma)
7° posto – Eden Hazard (Chelsea)
6° posto – Ander Herrera (Manchester United)
5° posto – Emil Forsberg (Lipsia)
4° posto – Jason Puncheon (Crystal Palace)
3° posto – Thiago Alcantara (Bayern)
2° posto – Gylfi Sigurdsson (Everton)
1° posto – Hakan Calhanoglu (Milan)

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views