Il patron dell’Udinese Pozzo acquista il Watford
L’Italia, fresca di successo sull'Irlanda, alla conquista dell’Inghillterra, almeno dal punto di vista calcistico. Il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del Watford, il club che milita nella seconda divisione inglese. A comunicare il tutto ci ha pensato la stessa società londinese attraverso un comunicato ufficiale. La famiglia Pozzo dunque è pronta a tuffarsi in una nuova avventura oltremanica nella speranza di riportare il club nel calcio che conta.
Il Watford ai Pozzo – Dopo l’Udinese, club acquistato nell’ormai lontano 1986 e il Granada società iberica acquisita 3 anni or sono, i Pozzo sbarcano in Inghilterra. Ecco il comunicato ufficiale del club inglese che annuncia il raggiungimento dell’accordo: "Rappresentanti della famiglia Pozzo hanno trattato con il Watford Football Club e le parti hanno concordato i termini iniziali”. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” sulla panchina del Watford potrebbe approdare Gianfranco Zola. All’ex talento sardo sarebbe stato proposto un contratto pluriennale e nelle prossime ore potrebbero arrivare novità sulla trattativa.
Nel passato del Watford anche Elton John – Il club del nord di Londra è retrocesso in Championship, dopo aver disputato la stagione 2006/2007 in Premier League. Un ritorno nell’Olimpo del calcio inglese dopo la gloria dei primi anni 80 quando il proprietario del club era il famoso cantante Elton John. Ora i tifosi sperano che con l’avvento dei Pozzo il Watford possa tornare a disputare il derby contro Arsenal, Chelsea e le altre squadre londinesi.