video suggerito
video suggerito

Il Parma pensa al ritorno di Amauri, l’attaccante valuta il futuro

Il centravanti della Fiorentina ha pochi mesi per convincere i viola a puntare su di lui. In caso contrario, Ghirardi è pronto a riportarlo in Emilia nel calciomercato estivo.
A cura di Redazione Sport
8 CONDIVISIONI
Amauri calciomercato Fiorentina Parma

Dopo aver messo alle spalle la triste esperienza alla Juventus per iniziare quella alla Fiorentina, per Amauri è sempre tempo di calciomercato. L’attaccante italo-brasiliano nutre la speranza di tornare ai fasti di un tempo e, nonostante la non più giovanissima età, l’ex bianconero culla il sogno di diventare un punto fisso della Nazionale azzurra. Durante le prime gare con la maglia viola il suo rendimento non è stato pienamente soddisfacente, manca la rete che per un attaccante è di vitale importanza e la Fiorentina è nel mirino dei propri supporter.

Dubbi sul futuro – Amauri è legato al sodalizio viola attraverso un contratto semestrale, sottoscritto in quanto il contratto con la Juventus scadeva nel prossimo giugno. L’ex attaccante di Chievo Verona e Palermo ha quindi a disposizione pochissimi mesi per convincere la famiglia Della Valle a puntare su di lui anche per le prossime stagioni. Tuttavia l’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta l’interesse del Parma verso Amauri, già cercato senza successo a gennaio.

Possibile ritorno in Emilia – Già nella scorsa stagione l’attaccante ha vestito con un certo successo la maglia dei gialloblù, entrando nel cuore dei tifosi che la scorsa estate ne volevano il riscatto da parte del presidente Tommaso Ghirardi. Tuttavia l’alta richiesta economica della Juventus per il cartellino di Amauri non permise la trattativa, che – considerata la situazione contrattuale tra il calciatore e la Fiorentina – potrebbe essere conclusa la prossima estate a parametro zero.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views