video suggerito
video suggerito

Papu Gomez trascina l’Atalanta: Frosinone sotterrato di gol all’esordio

Con una doppietta e due assist vincenti, l’argentino ha messo il proprio timbro sulla vittoria dei bergamaschi. Oltre al Papu Gomez, hanno bagnato l’esordio con un gol anche Hateboer e Pasalic. Male il Frosinone, capace di spaventare i padroni di casa solo in avvio con il palo colpito da Ciano.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI

Reduce da tre vittorie consecutive in Europa League, l'Atalanta non sbaglia e conquista facilmente la vittoria contro un Frosinone apparso ancora indietro per l'inizio del campionato. Tutto facile dunque per la banda di Gasperini, che sfata il tabù della gara d'esordio (la Dea non vinceva al debutto dal 2008) e centra i primi tre punti del torneo. I bergamaschi confermano così l'ottimo momento di tutta la squadra e soprattutto del Papu Gomez: protagonista assoluto con una doppietta e con i due assist vincenti per Hateboer e Pasalic. In casa Frosinone c'è invece ancora molto da lavorare. I giocatori arrivati dal mercato possono garantire il salto di qualità, ma devono ancora integrarsi al meglio.

Immagine

Gasperini sorride

Vincere aiuta a vincere. Dopo i successi in Europa, l'Atalanta "bagna" l'esordio in campionato con il successo sul Frosinone. Gasperini lascia Zapata in panchina e schiera Gomez e Pasalic dietro Barrow. Longo risponde con una formazione piena zeppa di nuovi arrivati. L'ex Sportiello difende i pali, mentre Perica e Ciano hanno il compito di spaventare la difensa nerazzurra. Obiettivo che viene centrato al minuto numero 11, quando l'ex Cesena timbra il palo della porta bergamasca.

L'occasione degli ospiti sveglia la Dea che passa dopo tre minuti con la prima rete del Papu Gomez: al ritorno al gol a Bergamo, dopo l'ultimo centro datato dicembre 2017. Nel resto della prima frazione di gara, è sempre l'Atalanta a comandare il gioco. L'undici di Gasperini va vicino al raddoppio in un paio di occasioni con Barrow e con lo stesso Gomez. Il Frosinone si vede solo nei minuti finali con una punizione pericolosa di Ciano.

La Dea balla con il Papu

Al ritorno in campo dopo l'intervallo, l'Atalanta chiude il discorso e mette in cassaforte i tre punti. Il protagonista è sempre il Papu Gomez che, con i suoi movimenti, disorienta Zampano e crossa sul secondo palo dove Hateboer batte Sportiello con un destro al volo. In vista della sfida con il Copenaghen in Europa League, Gasperini toglie Barrow e mette Zapata e lo fa poco prima del terzo gol, che arriva al minuto 61 e che è ancora frutto dell'ennesima discesa di Gomez: bravo a servire Pasalic per il tap in vincente da zero metri.

L'ultima mezz'ora è di puro controllo per i nerazzurri.Affamato e voglioso di partecipare alla festa del gol, Duvan Zapata s'inventa al 75esimo un pallonetto insidioso che il numero uno del Frosinone riesce però a disinnescare. In pieno recupero la Dea cala però il poker: firmato ancora una volta da Gomez, il migliore in campo. In attesa di partite più impegnative (la prossima è a Roma con i giallorossi), l'Atalanta strappa dunque applausi. Il Frosinone torna invece a casa stordito e pensa già al prossimo avversario: il Bologna di Pippo Inzaghi.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views