Il ‘Papu’ Gomez sprona l’Atalanta e non solo: “Schieratemi al Fantacalcio con me si vince”
L'Atalanta fa sul serio e punta in alto. I ragazzi terribili di Gasperini non vogliono lasciare nulla di intentato in questa stagione che è iniziata sotto i migliori auspici e che potrebbe finire con il botto, rappresentato da un ritorno dopo anni di silenzio in Europa. La strada è ancora lunga ma la classifica parla chiaro: insieme a Torino, Milan e Fiorentina può giocarsela fino in fondo. Anche perchè tra i tanti talenti emergenti c'è anche chi è oramai un veterano di lungo corso capace di far da chiocchia e dare quell'esperienza che in queste occasioni non basta mai: il ‘Papu' Gomez.
Sirene di mercato – Il mercato è finito e con lui le voci che volevano un'Atalanta pronta a perdere a suon di milioni di euro, la maggior parte dei suoi talenti. Il club orobico non solo ha tenuto testa alle voci e ai rumors di vendita ma ha saputo anche gestire al meglio la situazione, capitalizzando laddove poteva (Gagliardini subito all'Inter, Caldara a giugno alla Juventus) senza smantellare la struttura costruita. Anche sul Alejandro Gomez, vicino anche lui per l'ennesima volta all'addio all'Atalanta, un addio che poi non c'è stato: "E' bello sentire l'affetto della gente: siamo nella parte alta della classifica e vogliamo riportare la squadra in Europa. L'obiettivo è questo, del mercato c'erano solo levoci: io per non sentirle mi son tappato le orecchie".
Un Papu da fantacalcio – Un ‘Papu' che è sempre al centro della scena della Dea di Gasperini che difficilmente fa a meno dell'argentino: esperienza, qualità, servizio per il gruppo. "Mi trovo da Dio dove sto adesso e son sereno perché ho una certa età e posso pensare a divertirmi. Un'offerta recentemente l'ho ricevuta, ma in accordo con la società non ci abbiamo nemmeno pensato sopra. Io da qui non mi muovo e chi mi ha al Fantacalcio mi schieri pure: con me si vince sicuro"