Il Papu Gomez: “Il Milan mi ha chiamato, a giugno vedremo”
A suon di prestazioni e gol si sta confermando uno dei giocatori più talentuosi del palcoscenico calcistico italiano. Alejandro Gomez è una delle colonne della super Atalanta di Gasperini. Anche nell’ultimo match di Serie A contro il Cagliari, l’ex di San Lorenzo, Catania e Metalist si è rivelato decisivo con una doppietta segnata nei primi 17’ di gioco. Un rendimento che ha nuovamente fatto finire il Papu al centro di numerose indiscrezioni. Sono tornate attuali infatti le voci relative ad un forte interesse del Milan, oltre alla Roma nei suoi confronti. L’esterno offensivo dell’Atalanta in un’intervista a Futbol Continental è uscito allo scoperto sulla proposta ricevuta dai rossoneri: "Il Milan? Sì, mi ha chiamato, i dirigenti dell’Atalanta lo sanno bene che vorrei provare a giocare in un grande club in Europa o in Italia. Potrei continuare a vivere qui a Bergano perché mi trovo benissimo e sto aspettando un’offerta importante da un club europeo: è un mio sogno nel cassetto. Ora come ora non ci sono le condizioni per tornare a giocare in Argentina, non mi interessa".
Quale sarà dunque il futuro di Gomez? Tutto dipenderà anche dall’offerta che arriverà sul tavolo dell’Atalanta. A giugno il Milan potrebbe giovare del closing con la nuova dirigenza cinese pronta ad investire sul mercato. L’argentino rimanda ogni discorso alla prossima estate: "Non ne faccio solo una questione economica, mi ha cercato anche la Roma, non solo il Milan. I rossoneri ora hanno difficoltà economiche per potermi acquistare, vediamo a giugno se si potrà fare qualcosa" .
In caso di trasferimento futuro alla corte di Montella, Gomez potrebbe ritrovarsi ad affrontare da avversario nel derby il suo connazionale Mauro Icardi. Proprio sull’attaccante dell’Inter e sulla sua mancata convocazione nell’Albiceleste, il Papu ha un’idea chiara: "Icardi non convocato? Non capisco. L’unico motivo che può farmi pensare un Icardi fuori dalla Nazionale argentina è extracalcistico".