Il padre di Neymar rivela: “Un club ha offerto 190 milioni per mio figlio”
Paris Saint-Germain, Manchester City o United, Real Madrid? Quali di questi club ha offerto – secondo le rivelazione del padre di Neymar – 190 milioni di euro per strappare al Barcellona il campione brasiliano? Una cifra pazzesca, che solo poche società al mondo possono permettersi. Una somma finita in pasto ai media assieme alla news riferita dal genitore di ‘o ney'. News che sarebbe emersa – come raccontato dal quotidiano La Vanguardia – nel corso della deposizione avvenuta martedì davanti a un giudice della Audiencia Nacional. Il padre/agente dell'ex Santos era stato invitato a comparire a causa dell'indagine condotta dalla magistratura su una presunta frode fiscale da 40 milioni di euro avvenuta in occasione del trasferimento del giocatore di tre anni fa.
Una pista di soldi lungo la quale s'è mossa l'intera trattativa tra commissioni, mediazioni, passaggi di società. Tra i mille rivoli di questa transazione – secondo gli inquirenti -sarebbe sparita parte della cifra reale servita ad alimentare l'intero meccanismo. Neymar senior ha però voluto precisare che il figlio vuole giocare solo nel Barcellona e non ha alcuna intenzione di lasciare la maglia blaugrana.
Nelle settimane scorsa era emersa con forza la voce dell'interessamento da parte dei blancos, decisi a fare uno sgarro al club storicamente rivale. Sulla vicenda è intervenuto lo stesso Neymar che ha spento il chiacchiericcio di mercato dicendosi fedele i catalani e soprattutto contento di restare al Barcellona. "Gioco in uno dei club più forti al mondo, vivo in una bella città e sono circondato da compagni di squadra molto forti – ha ammesso in una recente intervista il brasiliano -, cosa potrei desiderare di più? Oltretutto ho la fortuna di giocare accanto a Messi e Suarez, tra di noi s'è sviluppata una bella intesa".