Il nuovo tatuaggio di Lionel Messi (foto)
Lionel Messi con la maglia del club del Mar del Plata Aldosivi, formazione argentina neo-promossa in Primera Division. E' la foto che qualche mese ha fatto il giro dei Social Network con i fan del quattro volte Pallone d'Oro albiceleste e del Barcellona incuriositi dallo scatto che presenta un particolare speciale. Cosa c'è di rilevante? Il nuovo tatuaggio che il campione sudamericano s'è lasciato tratteggiare sul braccio destro. Vero o falso? E soprattutto, cosa rappresenta quel disegno? E' il volto di Cristo tratteggiato sul deltoide del braccio destro. E' uno degli ultimi tatuaggi che Lionel Messi – come simbolo della propria devozione e della Fede – ha scelto di farsi disegnare sul proprio corpo. Una sorta di affresco che fa il paio con quello che copre tutto il braccio: una rosa che sovrasta un particolare architettonico della Cattedrale catalana.
Le sorprese, infatti, non sono ancora terminate, perché da qualche settimana la Pulce blaugrana ha esibito un altro capolavoro… si tratta di una sorta di fiore stilizzato che spicca accanto a un crocifisso, entrambi tratteggiati lungo il braccio sinistro. E poi c'è un rosone che è un indizio molto chiaro: quel disegno è ispirato alla Sagrada Familia, imponente basilica cattolica progetta dall'architetto Antoni Gaudì, considerato il massimo esponente del modernismo catalano.
Capita però di trovarsi anche a parti invertite… ovvero che sia il calciatore a trasformarsi in provetto ‘tatuatore': il protagonista è stato proprio l'asso sudamericano che a Roberto Lopez ha vergato sul polso un autografo molto speciale (come testimoniato dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook dell'artista): Messi ha preso la penna abitualmente utilizzata per i tatuaggi e ha lasciato sul polso dell'uomo il numero '10', una firma e al tempo stesso un ricordo del campione.
Quanto all'aspetto puramente sportivo, con i blaugrana Messi è impegnato nella rincorsa al titolo nella Liga, stretto nella morsa delle squadre di Madrid (Atletico e Real), e più ancora nella rincorsa alla vittoria della Champions che da metà febbraio ha riaperto i battenti consegnando ai catalani vittoria contro il Manchester City e passaggio del turno ai quarti di finale. Il primo round con il Paris Saint Germain, però, è andato in archivio con l'accesso alla semifinale messo al sicuro grazie al successo (3-1) maturato nella gara di andata a Parigi. Bayern Monaco giustiziato e porte della finale di Berlino spalancate. Per il quattro volte Pallone d'Oro del Barcellona è arrivata un'altra ‘piccola' soddisfazione: 400 marcature con la maglia del Barcellona, traguardo che il campione argentino ha raggiunto durante la sfida di campionato con il Valencia. Traguardo che sui Social Network è stato scandito dai messaggi dei suoi tifosi. A Berlino invece è giunta la definitiva consacrazione per una stagione incredibile: vittoria in finale sulla Juventus e triplete bis.