video suggerito
video suggerito

Il nuovo pallone della Serie A 2011/2012 è Seitiro della Nike

Presentato il nuovo pallone, marchiato Nike, che verrà utilizzato per tutte le partite della prossima stagione in Serie A.
A cura di Mattia Sparagna
169 CONDIVISIONI

Il nuovo pallone della Serie A 2011/2012

Nike e Serie A Tim hanno presentato il pallone ufficiale per la prossima stagione

seitiro pallone serie a 2012

Anche se il campionato della Serie A è finito da poco, si pensa già alla prossima stagione; non ci sono solo i movimenti di calciomercato che vedono protagoniste tutte le squadre della massima serie. Infatti la Nike ha presentato ufficialmente il nuovo pallone che verrà utilizzato ad ogni partita (anche di Coppa Italia) della stagione 2011/2012: il nome è Saitiro.

PRESENTAZIONE UFFICIALE – Da pochissimi minuti è terminata la conferenza stampa ufficiale in cui c'è stata la presentazione del nuovo pallone. Una veste grafica nuova e differente e una predominanza (oltre che del bianco) del colore azzurro. La scelta cromatica, come spiegato dal General Manager della Nike, Andrea Rossi, è dovuta al fatto che si è voluto richiamare un colore molto caro a tutti i tifosi italiani, ovvero quello della nazionale.

ESORDIO IN SUPERCOPPA – Saitiro, che non è solo il nome del nuovo pallone ma anche quello di una figura mitologica greca, verrà calciato ufficialmente su un campo non italiano. Infatti l'esordio ci sarà il 6 agosto nello stadio Olimpico di Pechino quando si affronteranno, per la finale di Supercoppa Italiana, il Milan e l'Inter.  Anche il presidente della Lega Maurizio Beretta è intervenuto durante la conferenza stampa, descrivendo le caratteristiche del pallone in maniera più pratica, come ad esempio la visibilità che dovrebbe aumentare sia per gli spettatori sugli spalti che per quelli da casa.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views