video suggerito
video suggerito

Il nuovo logo della Juventus: una J bianca su fondo nero

Il presidente Agnelli ha presentato lo stemma che manda in soffitta il ‘vecchio’ scudetto corredato del simbolo della Città di Torino.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Addio alla tradizione, la Juventus ha presentato il nuovo logo che manda in soffitta il ‘vecchio' scudetto contraddistinto dai colori bianconeri a strisce a corredo del simbolo della Città di Torino. Uno stemma disegnato secondo un design completamente differente. In cosa consiste? Una J sulla quale campeggia il nome del club, una J bianca incastonata sul fondo scuro che prende luce al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, laddove c'è stata la presentazione ufficiale.

Questo nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere #2beJuventus – ha ammesso il presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

Le note dolenti, invece, riguardano la sconfitta subita dalla squadra a Firenze. Un ko che fa male sia per la rivalità storica coi Viola sia per i punti persi che consentono alla Roma e al Napoli di rimettersi in carreggiata per la corsa al primo posto. "Il risultato di domenica scorsa ha causato disappunto – ha aggiunto ancora Agnelli, come riportato da La Stampa -, ma dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale: questa stagione ci può e deve portare nella leggenda".

Leggenda significa vincere la Champions e mettere in bacheca l'ennesimo scudetto di questi anni. "Non dobbiamo dimenticare chi siamo – ha concluso Agnelli -. Alla Juventus abbiamo una mentalità molto chiara… vincere è l’unica cosa che conta. Crescere sul campo vuol dire continuare a vincere sul campo, tanto in Italia quanto in Europa. E per farlo obbiamo anche evolvere nel nostro linguaggio, dobbiamo cambiare la nostra pelle".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views