Il nuovo logo della Juventus: una J bianca su fondo nero
Addio alla tradizione, la Juventus ha presentato il nuovo logo che manda in soffitta il ‘vecchio' scudetto contraddistinto dai colori bianconeri a strisce a corredo del simbolo della Città di Torino. Uno stemma disegnato secondo un design completamente differente. In cosa consiste? Una J sulla quale campeggia il nome del club, una J bianca incastonata sul fondo scuro che prende luce al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, laddove c'è stata la presentazione ufficiale.
Questo nuovo logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo di essere #2beJuventus – ha ammesso il presidente della Juventus, Andrea Agnelli.
Le note dolenti, invece, riguardano la sconfitta subita dalla squadra a Firenze. Un ko che fa male sia per la rivalità storica coi Viola sia per i punti persi che consentono alla Roma e al Napoli di rimettersi in carreggiata per la corsa al primo posto. "Il risultato di domenica scorsa ha causato disappunto – ha aggiunto ancora Agnelli, come riportato da La Stampa -, ma dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo finale: questa stagione ci può e deve portare nella leggenda".
Leggenda significa vincere la Champions e mettere in bacheca l'ennesimo scudetto di questi anni. "Non dobbiamo dimenticare chi siamo – ha concluso Agnelli -. Alla Juventus abbiamo una mentalità molto chiara… vincere è l’unica cosa che conta. Crescere sul campo vuol dire continuare a vincere sul campo, tanto in Italia quanto in Europa. E per farlo obbiamo anche evolvere nel nostro linguaggio, dobbiamo cambiare la nostra pelle".