video suggerito
video suggerito

Il numero uno del Boca Juniors: “Bentancur alla Juve? Chiudiamo per luglio”

A dare l’annuncio è il presidente del club argentino: “Sarò in Italia per definire l’operazione”. Affare da 9.4 milioni, il calciatore resterà fino a giugno in gialloblù poi sbarcherà in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il colpo di mercato della Juventus è servito. Due mesi alla campagna di trasferimenti di gennaio ma la trattativa che i bianconeri si apprestano a chiudere con il Boca Juniors è operazione estranea alla sessione invernale, guarda al futuro e alla prossima stagione. Nei prossimi giorni il presidente degli Xeneizes, Daniel Angelici, sarà a Milano per incontrare lo staff bianconero e definire una transazione già emersa nelle scorse settimane: Rodrigo Bentancur sarà interamente bianconero per una somma di 9.4 milioni di euro e con ogni probabilità un generoso conguaglio in caso di futura rivendita.

Immagine

Strada tracciata da tempo (quando la Juve lasciò che Tevez tornasse al Boca nonostante un contratto ancora in essere), il viaggio in Italia del numero uno degli argentini servirà per definire i dettagli di un affare in piedi da mesi e finora blindato dal diritto di prelazione a tutto vantaggio della ‘vecchia signora'. A dare l'annuncio ufficiale della trattativa e dell'incontro ormai alle porte è stato proprio il presidente del Boca intervenuto a Closs Continental: "Devo parlare con la Juventus perché hanno un'opzione di acquisto su Bentancur e hanno intenzione di esercitarla. I rapporti sono ottimi quindi troveremo un accordo". Non sarà trasferimenti immediato ma differito alla prossima estate: "Il giocatore resterà con noi fino al termine della stagione", ha aggiunto Angelici.

Il profilo di Bentancur (Transfermarkt)
Il profilo di Bentancur (Transfermarkt)

"Xavi, Iniesta e Busquets sono per me un modello di riferimento", si definisce così il ragazzo (19enne) che a Torino potrebbe raccogliere l'eredità di Pogba. La stazza gli dà una mano nei duelli (è alto 185 cm), la capacità di palleggio ne mette in risalto visione di gioco e qualità nell'impostazione dell'azione. Quest'estate il Milan aveva provato a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri, mettendo sul piatto fino a 13 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Ma il futuro di Bentancur è bianconero.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views