Il Novara esonera Tesser, squadra affidata a Gattuso

Le strade di Attilio Tesser e del Novara si separano. La società piemontese ha deciso di esonerare l’allenatore all’indomani della perentoria sconfitta di Ascoli. Quarta battuta d’arresto esterna fatale dunque per il tecnico di Montebelluna che non è riuscito in questa prima fase di campionato a spingere i suoi ragazzi verso le posizioni alte della classifica. Un rendimento non esaltante per il Novara reduce dalla retrocessione dalla Serie A. Insieme a Tesser lasceranno il Novara anche tutti i componenti del suo staff. La dirigenza ha voluto attraverso un comunicato ufficiale ringraziare comunque lo stesso Tesser:
“Il Club non può che ringraziare nella maniera più sincera e sentita la persona di Attilio Tesser per l'impegno, la dedizione, il cuore e la passione profusi in questi anni alla guida degli Azzurri. Tutti coloro che hanno potuto collaborare con lui, ricorderanno sempre ciò che di buono e positivo ha regalato al Novara Calcio e ai suoi tifosi”
La squadra ora sarà affidata al tecnico della Primavera Giacomo Gattuso che potrà avvantaggiarsi della collaborazione di Carlo Perrone già in passato nello staff dell’ormai ex tecnico Attilio Tesser. Ancora un cambio di panchina in una Serie B che si sta confermando ricca di colpi di scena.