16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Nizza vuole Lavezzi, i francesi pensano alla coppia con Balotelli

Il club rossonero sta cercando di prendere in prestito dall’Hebei Chine Fortune il ‘Pocho’ Lavezzi.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Mario Balotelli è stato fondamentale per il Nizza, che grazie ai suoi gol ha vinto partite importanti e conquistato punti pesantissimi. L’attaccante italiano in questo momento è fermo ai box a causa di un leggero infortunio muscolare che dovrebbe tenerlo fuori per tre partite. Il grande rientro dovrebbe arrivare nel match più atteso, quello con il Paris Saint Germain di Cavani e Verratti che ha vinto negli ultimi quattro anni la Ligue 1 (e che si disputerà l’11 dicembre). Ma al di là dei problemi di SuperMario, il Nizza continua a sognare in grande. I dirigenti del club rossonero sanno benissimo che non sarà facile tenersi alle spalle il Monaco e il Paris Saint Germain, che sono solo a tre punti e sono già qualificate (e praticamente certe del primo posto) in Champions League.

Immagine

Per ampliare la rosa di Favre e per sopperire alla partenza di Seri per la Coppa d’Africa ed eventualmente ai problemi fisici di altri attaccanti la società sta pensando di riportare in Francia Ezequiel Lavezzi. Il ‘Pocho’ lo scorso gennaio era passato dal Paris Saint Germain all’Hebei China Fortune, grazie all’aiuto di Chien Lee e Alex Zheng, azionisti all’80% del Nizza, e che sembrano pronti a chiedere il prestito semestrale dell’ex giocatore del Napoli. Probabilmente Lavezzi sarebbe contento di tornare a giocare in Europa. Il trentunenne attaccante negli ultimi mesi è stato praticamente inattivo a causa di un brutto infortunio occorsogli durante la semifinale di Copa America. Lavezzi sicuramente darebbe grande esperienza al Nizza, che avrebbe un’arma in più per contrastare Monaco e Paris Saint Germain.

Sicuramente il club campione di Francia non rimarrà fermo. Emery vuole un’altra punta, Ben Arfa e Jesé hanno deluso. Il sogno è rappresentato da Bacca. Andrà sul mercato anche il Marsiglia, che ha una nuova proprietà e in panchina Rudi Garcia, che vorrebbe il centrocampista dell’Inter Kondogbia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views