video suggerito
video suggerito

Il Newcastle di Benitez torna in Premier League

Grazie alla vittoria sul Preston, la squadra dell’ex allenatore del Napoli lascia la Championship e torna nel massimo campionato inglese.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI

In casa Newcastle può iniziare la festa. I bianconeri d’Inghilterra hanno conquistato la matematica promozione in Premier League. Un risultato super per gli uomini di Benitez che dunque blindano il secondo posto in Championship alle spalle del già promosso Brighton, vanificando così il tentativo di rimonta del Reading. Il successo sul Preston per 4-1 ha permesso ai Magies con due giornate d’anticipo di portarsi a più 9 sulla terza della classe, staccando così matematicamente il biglietto per il massimo torneo calcistico d’oltremanica. Il manager spagnolo ex Napoli che aveva predicato calma alla vigilia si è lasciato andare ad una grande esultanza nel post partita.

Immagine

La doppietta di Perez e le marcature di Atsu e Ritchie hanno permesso al Newcastle di ottenere una vittoria dal peso specifico notevole che ripaga anche i tifosi della delusione per la scorsa annata, culminata in una dolorosa e inaspettata retrocessione dopo 6 anni ad alti livelli. 27 successi, 7 pareggi e 10 sconfitte per una squadra che ha saputo adattarsi al calcio duro della seconda serie inglese, nonostante il maggiore tasso tecnico dei suoi protagonisti.

Merito dunque di Benitez che è riuscito a mantenere la promessa del repentino ritorno in Premier ripagando anche la fiducia della dirigenza che ad inizio stagione ha deciso di insistere su di lui, nonostante il brutto finale della scorsa annata. A fine gara meritata festa in campo per tutta la squadra che si è concessa un giro di campo, incassando l'entusiasmo di tutto lo stadio. Grandi complimenti per il Newcastle anche sui social, con in particolare quello della grande gloria del passato Shearer che oltre a congratularsi con mister e gruppo ha dichiarato con entusiasmo: "Ora inizia il divertimento"

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views