Il Napoli valuta il futuro di Aronica, a breve l’incontro per il rinnovo
Protagonista delle ultime stagioni in maglia azzurra, oltre che autore di grandi prestazioni nel corso dell’attuale Champions League, il futuro di Salvatore Aronica a Napoli è sempre in bilico. Il difensore è infatti in scadenza contrattuale, mentre nello scorso gennaio sono state tante le squadre che hanno bussato alla sua porta per anticipare l’addio alla formazione partenopea. Tuttavia la volontà dio giocare ancora in Europa e di indossare la maglia azzurra hanno prevalso sulle tentazioni di Genoa, Atalanta e Palermo, rimandando ogni discorso alla prossima estate.
Futuro in bilico – A far tremare i tifosi azzurri ci ha pensato lo stesso Aronica con le sue dichiarazioni, rilasciate qualche giorno fa: “A gennaio c’erano delle squadre interessate, ma io avevo già la parola col presidente per il rinnovo del contratto. L’idea di andare via non mi ha mai sfiorato, anche perché giocare la Champions League è un’esperienza indescrivibile. Palermo è la squadra della mia città, se Zamparini chiama ci penso un po’”. Pronta la risposta del patron rosanero, che ha successivamente affermato: “Se chiamerei Aronica? Assolutamente,mi ha meravigliato come sia riuscito a imporsi in Europa”.
Napoli-Aronica, incontro a breve – Nonostante i rumours che vogliono il Napoli su Chivu, le parti si incontreranno presto per definire la situazione contrattuale. Quasi certamente il difensore non accetterebbe un solo anno, ma potrebbe ‘accontentarsi’ di trovare una soluzione biennale con l’opzione per il terzo anno. In caso di mancato accordo, andrà al miglior offerente.