Il Napoli su Roncaglia, il rinforzo in difesa può arrivare dall’Argentina
A caccia del riscatto e con la volontà di tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, in casa Napoli si inizia a parlare di calciomercato. I rinnovi di Marek Hamsik e Salvatore Aronica sono soltanto le prime due operazioni della dirigenza azzurra che vedrà il Napoli tra i protagonisti in sede di campagna acquisti nella prossima estate. Sicuramente Aurelio De Laurentiis regalerà a Mazzarri nuovi rinforzi in difesa che, specie nelle ultime settimane, ha messo in evidenza tutti i propri limiti e lacune. A tal proposito girano tantissimi nomi in merito alla formazione azzurra, mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Facundo Roncaglia del Boca Juniors come possibile colpo.
Napoli monitora il ragazzo – Il venticinquenne difensore centrale è in scadenza col club di Buenos Aires, pertanto potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio a parametro zero durante la prossima estate. L’arrivo di Roncaglia permetterebbe inoltre al Napoli di intavolare trattative per altri calciatori extracomunitari, visto che il difensore argentino – che in Europa ha già giocato con Espanyol prima di tornare in patria all’Estudiantes – possiede il passaporto italiano.
Difesa da rivedere – I 41 gol subiti in 32 gare di campionato non lasciano tranquilla la dirigenza del Napoli, pronta a intervenire per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Mazzarri. Il profilo di Roncaglia risponde perfettamente al ruolo che il ds Bigon vuole migliorare: difensore centrale di piede destro, 25 anni compiuti.