video suggerito
video suggerito

Il Napoli su Roncaglia, il rinforzo in difesa può arrivare dall’Argentina

Il giovane difensore del Boca Juniors è l’ultima idea dei partenopei per il prossimo calciomercato.
A cura di Redazione Sport
38 CONDIVISIONI
Roncaglia calciomercato Napoli

A caccia del riscatto e con la volontà di tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, in casa Napoli si inizia a parlare di calciomercato. I rinnovi di Marek Hamsik e Salvatore Aronica sono soltanto le prime due operazioni della dirigenza azzurra che vedrà il Napoli tra i protagonisti in sede di campagna acquisti nella prossima estate. Sicuramente Aurelio De Laurentiis regalerà a Mazzarri nuovi rinforzi in difesa che, specie nelle ultime settimane, ha messo in evidenza tutti i propri limiti e lacune. A tal proposito girano tantissimi nomi in merito alla formazione azzurra, mentre nelle ultime ore è spuntato il nome di Facundo Roncaglia del Boca Juniors come possibile colpo.

Napoli monitora il ragazzo – Il venticinquenne difensore centrale è in scadenza col club di Buenos Aires, pertanto potrebbe approdare all’ombra del Vesuvio a parametro zero durante la prossima estate. L’arrivo di Roncaglia permetterebbe inoltre al Napoli di intavolare trattative per altri calciatori extracomunitari, visto che il difensore argentino – che in Europa ha già giocato con Espanyol prima di tornare in patria all’Estudiantes – possiede il passaporto italiano.

Difesa da rivedere – I 41 gol subiti in 32 gare di campionato non lasciano tranquilla la dirigenza del Napoli, pronta a intervenire per rinforzare il reparto arretrato a disposizione di Mazzarri. Il profilo di Roncaglia risponde perfettamente al ruolo che il ds Bigon vuole migliorare: difensore centrale di piede destro, 25 anni compiuti.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views