video suggerito
video suggerito

Il Napoli su Arda Turan, De Laurentiis conferma: “Opzione da considerare”

Il presidente ai media turchi apre ad un possibile tentativo di mercato per il centrocampista in uscita dal Barcellona. Bisognerà battere la ricca concorrenza della Cina.
A cura di Marco Beltrami
149 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi acquisti, ma mirati per puntellare una rosa che, a differenza di quanto accaduto nella scorsa annata con Higuain, non dovrebbe perdere i suoi pezzi pregiati. E’ questa la ricetta di mercato per un Napoli che nella prossima stagione vuole ridurre ulteriormente il gap dalla Juventus e lottare per il titolo. Tanti i nomi nel mirino della dirigenza azzurra, in vista della prossima estate. Tra questi spicca per il centrocampo quello di Arda Turan, il classe 1987 turco attualmente in forza al Barcellona. Sulla possibilità di ingaggiare l’ex Atletico Madrid che potrebbe essere in uscita dalla squadra catalana è intervenuto ai microfoni dei media turchi il presidente De Laurentiis.

Quest’ultimo ha confermato l’interesse degli azzurri per il centrocampista capace di alternare qualità e quantità in mediana: "Arda Turan? Può essere un'opzione da prendere in considerazione". Turan è in forza al Barcellona dall’estate 2015. Dopo una prima stagione non esaltante, in quella che volge al termine il mediano ha trovato più spazio come confermano i 30 gettoni di presenza, impreziositi da 13 gol e 7 assist. La dirigenza catalana però si aspettava di più da un calciatore pagato 34 milioni più ulteriori 7 di bonus. Ecco perché anche Arda Turan nonostante un contratto fino al 2020 potrebbe lasciare i blaugrana nella prossima estate di calciomercato.

La scheda tecnica di Arda Turan (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Arda Turan (foto Transfertmarkt)

Il Napoli potrebbe pensare di provare a convincere il Barça ad un prestito del giocatore, anche se come dimostrato in passato la dirigenza dei campioni di Spagna preferirebbero una cessione a titolo definitivo. Bisognerà dunque capire se i partenopei decideranno o meno di mettere sul piatto una cifra importante per un calciatore che potrebbe garantire un contributo importante in termini di esperienza internazionale. Senza dimenticare sullo sfondo la Cina che ha già offerto un contratto faraonico al giocatore che per ora è concentrato solo sul finale di stagione.

Video thumbnail
149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views