Il Napoli si allena in Rafting: le foto dal ritiro di Dimaro
Dopo l'amichevole contro il Trentino, il Napoli si prende un po' di meritato riposo avventurandosi in un'esperienza piuttosto atipica per gran parte degli elementi della rosa partenopea. Dimaro, si sa, è una località di montagna, dove è soprattutto diffusissima la pratica del "Rafting", divenuta nel corso degli anni una vera e propria disciplina sportiva.
Parte della spedizione azzurra ha preso parte ad un'intensa sessione di discese rapide, guidati ovviamente dagli organizzatori dell'evento: hanno partecipato alla spedizione Marek Hamsik, Morgan De Sanctis, Gokhan Inler, Salvatore Aronica, Daniele Mannini, Luigi Sepe, Cristiano Lucarelli, Gianluca Grava, Paolo Cannavaro, Luca Cigarini e Giuseppe Mascara, apparsi piuttosto entusiasmati nell'intraprendere tale avventura.
Il gruppo s'è poi diviso su due gommoni, con Lucarelli ed Inler veri e propri mattatori della spedizione: anche Marek Hamsik è apparso piuttosto intraprendente, mentre De Sanctis ed Aronica hanno mostrato la loro innata simpatia. Il Napoli sta completando la prima fase della sua preparazione per la prossima stagione, in attesa di avventurarsi prima in diverse amichevoli di prestigio, per poi giocarsi le proprie carte nella fase a gironi della Champions League.
Una giornata divertente e spensierata, sia per i giocatori che per i tifosi partenopei, macchiata però da una notizia non proprio incoraggiante: l'amichevole tra Napoli e Barcellona è a rischio, visto che i tifosi blaugrana non hanno ben digerito le dichiarazioni di De Laurentiis su Leo Messi, visto che il patron aveva dichiarato che in nazionale la pulce avrebbe fatto la "figura del cretino", esternazioni inevitabilmente fraintese dalla tifoseria del Barça.