Il Napoli sfiderà il Porto negli ottavi di Europa League (VIDEO)

Missione compiuta per il Napoli che battendo lo Swansea per 3 a 1 si è qualificato agli ottavi di Europa League. Un risultato che regala agli azzurri il doppio confronto con il Porto che si è sbarazzato dei tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Le emozioni del San Paolo non sono state nulla rispetto a quelle della sfida tra rossoneri e biancoazzurri, con i Dragoni che prima sotto per 2 a 0 e poi per 3 a 2, hanno riacciuffato gli avversari all’86° strappando il pass per la qualificazione. Un match che rappresenta nel migliore dei modi la formazione di Paulo Fonseca che, un po’ come la sua prossima avversaria, non ha nell’equilibrio il suo punto di forza.
Più delusioni, che gioie. Il Porto che occupa il 3° posto in campionato alle spalle di Benfica e Sporting, come il Napoli è arrivata in Europa League dalla Champions. I dragoni si sono piazzati al 3° posto nel raggruppamento G a pari punti con l’Austria Vienna ma con una migliore differenza reti e dietro Atletico Madrid e Zenit. Nella stagione in corso non sta rispettando le aspettative con un rendimento altalenante penalizzato da una difesa tutt’altro che imperforabile.
I punti di forza. La stella della squadra è sicuramente Jackson Martinez. Il bomber colombiano, oggetto dei desideri di numerosi club europei, ritroverà quel Napoli che nella corsa estate ha fatto il possibile per strapparlo al club portoghese. Occhi puntati anche su Fernando, nel mirino di Juve e Inter, e Varela con l’ex nerazzurro Quaresma che nelle ultime giornate ha dimostrato di aver recuperato la forma migliore.
