Il Napoli ricorda Ciro Esposito: “Sempre con noi”
Ad un anno esatto dalla morte di Ciro Esposito, il tifoso napoletano spirato 50 giorni dopo essere stato ferito a colpi di arma da fuoco a Roma poco prima della finalissima di Coppa Italia 2013/2014 tra Fiorentina e Napoli, il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis lo ha ricordato su Twitter. "Ciao Ciro, sei sempre con noi", si legge sul profilo ufficiale del patron azzurro, che ha scelto di ricordarlo dunque attraverso il popolare social network, da sempre mezzo preferito per il presidente del Napoli.
Anche la società azzurra ha ricordato il giovane con la frase "D'amore non si muore 25/06/2014-25/06/2015 #CiroVive". Parole che anticipano gli eventi che si terranno nella giornata di oggi nel quartiere napoletano di Scampia, dove il ragazzo viveva. La manifestazione "Per non dimenticare" si terrà alle 17 presso l'Auditorium dell'Ottava Municipalità di Napoli, dove l'associazione a lui intitolata lancerà anche l'avvio di corsi per pizzaioli e pasticcieri destinati ai minori a rischio. Manifestazione alla quale prenderanno parte anche l'Associazione Italiana Cuochi e Maitre oltre a quelle del maestro pizzaiolo Errico Porzio e del maestro pasticciere Sabatino Sirica.
Presenti alla manifestazione anche Giovanni Esposito ed Antonella Leardi, genitori di Ciro, assieme ad autorità, istituzioni, associazioni, scuole e parrocchie. C'è intanto grande attesa per l'inizio del processo che vede coinvolto Daniele De Santis, l'uomo accusato di aver sparato e ferito mortalmente il giovane tifoso napoletano: la prima udienza di terrà l'8 luglio e sarà presente anche il Comune di Napoli che si è costituito parte civile nel procedimento giudiziario.