Il Napoli punta Giovinco e Insigne come eredi di Lavezzi nel prossimo calciomercato
La trattativa tra l’Inter e il Napoli per Ezequiel Lavezzi è ufficialmente partita e, col serio rischio di perdere il Pocho, gli azzurri pensano al suo erede. Non sarà certamente facile sostituire l’argentino che per cinque anni ha infiammato il pubblico del San Paolo e, più in generale, il cuore di tutti i napoletani sulla falsariga di Diego Armando Maradona. All’alba dei ventisette anni l’argentino ha però voglia di provare una nuova esperienza, lasciando Napoli per approdare a Milano, se dovesse naufragare la trattativa con l’Inter, o all’estero con Paris Saint-Germain e Manchester City le piste apparentemente più percorribili.
Erede del Pocho – In casa azzurra si ipotizza il nome di Sebastian Giovinco per sopperire all’addio dell’ex San Lorenzo, anche se l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport non sottovaluta l’ipotesi legata al ritorno in azzurro di Lorenzo Insigne, gioiello cresciuto nelle giovanili dei partenopei e in prestito al Pescara dove continua puntualmente a stupire in ogni week-end. Per l’attaccante in forza al Parma bisognerà però valutare la sua posizione, in quanto il suo cartellino è in comproprietà tra i ducali e la Juventus, rivale del Napoli nella finale di Coppa Italia oltre che in quella della Supercoppa Italiana in programma ad agosto.
Si attende Vargas – Pagato undici milioni di euro a gennaio, in casa Napoli si aspetta l’esplosione dell’ex Universidad de Chile in Italia. La dirigenza azzurra non valuta Turboman un acquisto sbagliato, non può esserlo visto che in Sudamerica ha sfiorato la conquista del Pallone d’oro, nella cui classifica si è piazzato secondo alle spalle del ben più celebre Neymar