Il Napoli punta Biglia, l’argentino può approdare in azzurro
Con Ezequiel Lavezzi indirizzato verso Milano sponda Inter, in casa azzurra si ipotizzano già le prossime mosse di calciomercato che gli azzurri effettueranno durante la prossima estate. Circolano i nomi di Giovinco e Insigne come eredi del Pocho ma, dopo le tante lacune evidenziate in questo campionato, la squadra di Mazzarri dovrà essere rinforzata anche in difesa e centrocampo. Con Fideleff e Fernandez che potrebbero salutare Napoli con la formula del prestito, sono tantissimi i nomi che circolano a Castel Volturno per migliorare il reparto arretrato. A centrocampo arriva invece l’ultima ipotesi legata al sodalizio partenopeo, che risponde al nome di Lucas Biglia dell’Anderlecht.
Obiettivo albiceleste – Secondo quanto si apprende da Sportitalia, il Napoli avrebbe messo gli occhi sul centrocampista argentino classe ’86 che nel 2006 ha lasciato l’Independiente di Avellaneda per trasferirsi in Belgio. Dopo cinque anni di esperienza nella Jupiler Pro League è giunto il momento di approdare in un grande campionato europeo e il Napoli potrebbe offrire questa possibilità al mediano sudamericano.
Nazionale da riconquistare – Convocato da Batista per la Coppa America casalinga, l’argentino non è stato invece chiamato dall’attuale ct Sabella. Seguito anche da Real Madrid ed Arsenal, per Biglia il passaggio in azzurro potrebbe significare il ritorno nella Nazionale che fu di Diego Armando Maradona. Valutato circa nove milioni di euro, l’affare potrebbe essere accelerato visto che il sudamericano possiede anche la nazionalità italiana.