Il Napoli invita i genitori di Marco Simoncelli per Napoli-Bologna
Lodevole iniziativa del Napoli che, in vista della partita di Serie A Napoli-Bologna, ha deciso di invitare i genitori di Marco Simoncelli.
Romagnolo, tifoso del Milan ma simpatizzante del Napoli
Il giovane centauro, morto tragicamente durante un Gran Premio nell'ottobre scorso, nel 2010 fu invitato al San Paolo per assistere alla sfida contro la Juventus. In quell'occasione Simoncelli dichiarò di essere simpatizzante del Napoli e di essere un "amante" della città. Quel giorno sia il Sic che Melandri (suo compagno di scuderia) furono invitati come testimonial della "San Carlo" sponsor anche del Napoli. Proprio grazie all'azienda italiana De Laurentiis ha invitato la famiglia di Simoncelli ad assistere alla gara interna contro il Bologna. A dare la notizia è stata un'emittente radiofonica napoletana: Radio Kiss Kiss Napoli.
Le parole del padre di Marco Simoncelli
Paolo Simoncelli, padre del centauro italiano scomparso prematuramente sulla pista di Sepang, ha speso delle bellissime parole per la città di Napoli ricordando le parole del figlio invitato per Napoli-Juventus della scorsa stagione
Marco fu contento di essere invitato per quell'evento. Si emozionò tantissimo in quell'atmosfera e quel tripudio di gioia esplose quando tutto lo stadio iniziò a cantare ‘o surdato ‘nnammurato.
Poi il padre del Sic ha voluto dire la sua sul popolo azzurro e sulla città di Napoli
Credo che i napoletani siano un pò come Marco, solari e sorridenti, sento una sintonia particolare con la città. Non so cosa abbiano preparato i tifosi, ma loro sono soliti fare qualcosa di unico per farsi ricordare. Nei giorni successivi alla tragedia abbiamo ricevuto tantissime lettere provenienti da Napoli, non li ringrazierò mai abbastanza per l'affetto mostrato.
Infine, Paolo Simoncelli fa sapere che è pronta l'organizzazione di un evento in memoria di Marco, proprio il prossimo 20 di gennaio, giorno in cui il Sic avrebbe compiuto 25 anni
Tutti i soldi che riusciremo ad incassare verranno devoluti in beneficenza. Faremo di tutto per aiutare le associazioni per i disabili.
Uno degli eventi che hanno catalizzato di più l'attenzione in Italia, oltre a commuovere e rattristare milioni di persone è stata proprio la morte del Sic. La redazione di fanpage.it dedicò un'intera Video-Story a Simoncelli, per ricordare il campione morto prematuramente.