Il Napoli guarda in Francia per il calciomercato, c’è Belhanda nel mirino
A poche ore dalla finale di Coppa Italia in casa Napoli l’attenzione è completamente rivolta al match contro la Juventus, che potrebbe riaprire la bacheca del club azzurro e regalare ad Aurelio De Laurentiis il primo trofeo della sua gestione. La dirigenza partenopea pensa invece già da tempo al futuro e, con Lavezzi destinato all’addio per sposare la causa dell'Inter o del Paris Saint-Germain, il direttore sportivo Riccardo Bigon guarda con attenzione al mercato francese per potenziarla squadra a disposizione di Walter Mazzarri, il cui contratto scade nel giugno 2013 e le trattative per il rinnovo non sono ancora partite.
Occhi alla Ligue 1 – Da tempo sulle tracce di Aly Cissokho del Lione, gli azzurri guardano anche in casa del Montpellier, squadra rivelazione vicinissima alla conquista del campionato. Tra le fila della formazione allenata da René Girard piace il difensore Mapou Yanga-Mbiwa, ma la concorrenza di Arsenal e Manchester City ha fatto fare un passo indietro al Napoli per non avviare un’asta di mercato. Secondo quanto riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, oltre il difensore piace anche il forte trequartista Younes Belhanda, talento nato in Francia classe ’90 che ha deciso di indossare la maglia della Nazionale marocchina ed è stato eletto il miglior calciatore della Ligue 1.
Affare possibile – La trattativa per Belhanda al Napoli potrebbe partire a breve, anche se resta da valutare l’intenzione del Montpellier in merito ai progetti futuri in vista della partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Sul marocchino non è inoltre da sottovalutare l’interesse di Inter, Psg e Manchester United.