video suggerito
video suggerito

Il Napoli cerca un nuovo Callejon, Sarri: “L’ideale è un mix tra Verdi e Deulofeu”

Il tecnico del Napoli commenta le ultime notizie di calciomercato sulle trattative dei partenopei per gennaio: Simone Verdi e Gerard Deulofeu i profili che più piacciono all’allenatore.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un esterno d'attacco da incastonare nel meccanismo perfetto del suo Napoli. Maurizio Sarri lo ha chiesto chiaramente alla società: no al terzino sinistro – perché c'è fiducia sul recupero di Ghoulam -, in attacco può anche non servire forzare la mano con Inglese e il Chievo – il rientro di Milik non è così lontano nel tempo – ma avere un'altra pedina, un alter ego di Callejon/Mertens/Insigne è la priorità nell'agenda del tecnico e della società. I nomi? Sono sempre gli stessi e circolano da settimane ma è chiaro che dalla prossima settimana – complice la pausa di campionato – il club farà partire l'assalto decisivo a Simone Verdi del Bologna, calciatore che l'allenatore dei partenopei conosce bene e stima, sa che può essere utilissimo e soprattutto ha i numeri, i movimenti, l'identikit per il suo Napoli.

De Laurentiis cerca il nuovo Callejon? Se lo cerca già così forte e allo stesso tempo giovane – ha ammesso Sarri ai microfoni di Sky Sport -, mi sa che dovrà spendere tanti soldi…

Amato Ciciretti (sempre che il Benevento dia l'assenso alla cessione a gennaio) può essere una pedina da inserire nella trattativa coi rossoblù per convincere il club a lasciar partire l'ex Empoli. Younes dell'Ajax è un rinforzo già bloccato per giugno e il ds Giuntoli potrebbe decidere di andare in pressing sui ‘lancieri' solo in caso di mancato arrivo di Verdi. Poi c'è una terza via che conduce in Spagna e ha l'effetto di sparigliare le carte in tavola: è quella che porta Deulofeu del Barcellona, l'Inter vorrebbe averlo in prestito, il Napoli – se vuole – ha i fondi per prenderlo subito e a titolo definitivo.

Chi preferisco tra Verdi e Deulofeu? L’ideale sarebbe un giocatore con la tecnica di Verdi e la velocità di Deulofeu – dice Sarri, lasciando intendere quanto gli siano graditi i giocatori candidati a vestire la maglia azzurra.

La vittoria sul Verona ha lasciato il primato nelle mani degli azzurri ma dopo la sosta la trasferta di Bergamo – contro quell'Atalanta che ha violato in San Paolo in Coppa Italia – è un banco di prova importante.

Allegri dice che ci vogliono 96 punti per vincere il campionato? La Juve li può fare, noi non lo sappiamo – ha aggiunto Sarri -. Loro hanno anni di certezze, noi no. Bisogna andare avanti partita dopo partita per la nostra strada.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views