Il Napoli cerca rinforzi in difesa, occhi su Zapata per il calciomercato
Per tracciare un bilancio chiaro e definitivo bisogna attendere pochi giorni e la finale di Coppa Italia ma, in casa Napoli, si iniziano a delineare le strategie da seguire nella prossima estate durante la sessione di calciomercato. In attesa di sbrogliare la delicata vicenda Lavezzi – col Pocho fischiato da parte della tifoseria nell’ultima uscita stagionale allo stadio San Paolo -, la formazione partenopea vuole intervenire con una certa decisione per migliorare il reparto difensivo. Dopo i sondaggi con l’Udinese per Handanovic, nel mirino del club partenopeo c’è un ex difensore della squadra allenata da Francesco Guidolin.
Occhi a Villarreal – Il disastro della retrocessione del ‘Sottomarino Giallo’ potrebbe vedere l’approdo di Borja Valero alla Juventus e quello di Rossi in un club tra Napoli e Inter, mentre gli azzurri –secondo quanto si apprende da Sportitalia- seguono con attenzione la vicenda legata a Cristian Zapata, difensore colombiano classe ’86 acquistato la scorsa estate dal Villarreal per nove milioni di euro e coinvolto nella pessima stagione della formazione spagnola.
Affare possibile – Seguito dal Napoli anche in passato, Zapata potrebbe dunque approdare in azzurro con qualche mese di ritardo. Grazie alla sua duttilità potrebbe rivelarsi utile a Mazzarri in quanto può giocare al centro della difesa oppure, in caso di necessità, anche su entrambi gli out laterali. In caso di arrivo a Napoli, l’ex Udinese troverebbe il suo compagno di Nazionale Juan Camilo Zuniga.