58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli: “A Torino arbitraggio vergognoso. La Rai? Togliete l’audio alle partite”

Dura presa di posizione della società azzurra dopo la sconfitta per 3-1 allo JStadium. Motivo della polemica espressa in tv dal diesse Giuntoli sono gli episodi che hanno condizionato l’esito del match.
A cura di Maurizio De Santis
58 CONDIVISIONI
Immagine

"Faccio i complimenti alla squadra per la prestazione ma l'arbitraggio è stato vergognoso". Sono le parole del direttore sportivo, Giuntoli, subito dopo la gara dello JStadium. Frasi che rompono il muro di silenzio stampa che il club aveva alzato dopo Madrid e lo sfogo del presidente De Laurentiis. Un commento durissimo relativamente alla direzione di gara di Valeri reo – secondo la società – di aver commesso errori incredibili nella valutazione di episodi decisivi per l'esito del match. Poco dopo è apparso anche in tweet sul sito ufficiale della SSC Napoli che in maniera polemica – questa volta contro la Rai – ha scritto: "Se guardate le partite della Rai fatelo senza Audio".

La replica arriva attraverso il giornalista, Marco Mazzocchi, nel corso della trasmissione Zona 11 p.m. "Il tweet del Napoli è inaccettabile – è la posizione espressa in diretta tv -. E' un tweet che fa contro la passione e la professionalità dei lavoratori. Questo tweet lo può fare un tifoso, ma non una società e di questo il Napoli se ne assume la responsabilità".

Immagine

Reina: "Cuadrado? Non era rigore, non potevo scomparire"

Pepe Reina, uno dei senatori del gruppo, rincara la dose nell'intervento successivo ai microfoni della Rai: "La partita è stata condizionata da decisioni arbitrali sbagliate". Quando gli mostrano le immagini dell'azione che ha portato al rigore su Cuadrado ribadisce: "Non era rigore. Cosa dovevo fare, scomparire? Ho preso la palla, non il calciatore. Sono incazzato nero per quanto accaduto". Una mezz'ora prima, a gara in corso, il difensore del Napoli, Tonelli, aveva pubblicato un tweet eloquente: "Vergognoso", ha scritto il calciatore in riferimento alla mancata concessione del penalty su fallo di Pjanic e Bonucci su Albiol e il successo rigore assegnato alla Juventus nell'azione di Cuadrado.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views