Il morso di Suarez diventa un apribottiglie

Luis Suarez sognava di essere una delle grandi star del Mondiale brasiliano. Inizialmente i suoi intenti sono stati bloccati dall’infortunio al menisco che lo ha costretto a stare fuori nel primo match con la Costa Rica, poi rientrato a tempo di record il ‘Pistolero’ con un uno – due degno di Billy the Kid ha steso l’Inghilterra, che ‘grazie’ a lui ha rapidamente dato l’addio a Brasile 2014. Infine è arrivata la sfida con l’Italia, quella in cui l’istinto morsicatore dell’uruguagio ha prevalso, l’azzannata a Chiellini è costata carissimo all’attaccante del Liverpool, che ha avuto 9 giornate di squalifica nelle partite internazionali dell’Uruguay e quattro mesi di stop complessivi. Ed il morso è costato caro pure all’Uruguay che senza il suo bomber non vince mai.
Suarez, con l’ennesimo morso, suo malgrado è diventato un personaggio notissimo in ogni angolo del mondo. E tantissimi uomini marketing stanno sfruttando il suo morso. Il volto di Suarez ora è finito su un apribottiglie, prodotto da una ditta britannica che costa 10 dollari, più le spese, per chi lo acquisterà online.

Nonostante la lunga e pesante squalifica l’appeal di Suarez non è diminuito, anzi le due grandi di Spagna pare siano pronte a presentare delle faraoniche offerte al Liverpool. Il Barcellona pare abbia offerto 88 milioni di euro alla squadra di Brendan Rodgers, che per coprirsi sta pensando all’acquisto del belga Divock Origi e soprattutto a Mario Balotelli. Il Real Madrid, che pure aveva pensato all’uruguagio, dopo aver saputo dell’offerta dei catalani si è cautelata facendo un’offerta al Monaco per Radamel Falcao, che pare prontissimo a formare un poker d’attacco formidabile con Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo.