Il Milan vuole Bazoer, l’Ajax chiede 13 milioni
Il direttore sportivo del Milan Mirabelli sta girando l’Europa in lungo e in largo e sta visionando tantissimi calciatori. Un paio di questi dovrebbero arrivare già nel mercato di gennaio, che potrebbe vedere la squadra rossonera come grande protagonista. Montella ha chiesto rinforzi e se la posizione in classifica rimarrà questa di sicuro verrà accontentato, raggiungere la Champions League è fondamentale e qualche sforzo potrà essere fatto. Il tecnico napoletano vorrebbe due centrocampisti, uno centrale e uno offensivo, e anche un difensore. E se dovesse partire Bacca potrebbe arrivare anche un’altra punta. Mirabelli, che quasi ogni giorno è in uno stadio diverso e visiona dei calciatori, sta seguendo anche Riechedly Bazoer, un centrocampista offensivo che piace a tante grandi squadre europee. Secondo quanto riferisce il ‘De Telegraph’ l’Ajax avrebbe fissato il prezzo per questo talento. Chi lo vuole deve sborsare 13 milioni di euro.

Bazoer è un obiettivo di mercato anche della Roma, che a gennaio potrebbe acquistare un esterno offensivo perché Salah andrà a giocare con l’Egitto la Coppa d’Africa e mancherà per almeno un mese. I rossoneri dunque devono sbrigarsi e devono anche capire se puntare su Bazoer o sul diciannovenne Kasper Dolberg, che è già stato paragonato a Milik ed è stato benedetto da Ibrahimovic, che ha già tanti estimatori.
Riechedly Bazoer ha vent’anni e dopo aver iniziato con una delle squadre di Utrecht quando ha dieci anni passa al PSV Eindhoven. Nel 2012 l’Ajax lo strappa al PSV. Il suo passaggio da un settore giovanile all’altro è un caso. Perché quelli dell’Eindhoven parlano di un autentico scippo. L’Ajax paga un risarcimento e si tiene il calciatore che rapidamente scala posizioni con i ‘Lancieri’. De Boer lo lancia in prima squadra e di fatto non esce più.