video suggerito
video suggerito

Il Milan torna su Witsel, i rossoneri preparano il calciomercato

Il centrocampista belga piace a Galliani ed Allegri fin dalla scorsa estate; dopo un anno al Benfica, il mediano potrebbe approdare in rossonero.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Witsel calciomercato Milan

Adriano Galliani è stato chiaro: il progetto Milan non finisce con l’addio dei senatori. Chiusa l’epoca dei successi targati Nesta, Inzaghi, Zambrotta, Gattuso, il club rossonero guarda già al futuro ed ha già bloccato Riccardo Montolivo, il cui arrivo è stato annunciato in conferenza dal mister Massimiliano Allegri. Con la partenza di Mark van Bommel verso il Psv Eindhoven, il reparto centrale del campo ha bisogno sicuramente di un altro acquisto di valore e, secondo indiscrezioni arrivate dal Portogallo, il Milan sarebbe nuovamente sulle tracce di Axel Witsel.

Obiettivo belga – Il centrocampista ventitreenne era già stato seguito con attenzione dalla dirigenza rossonera durante la scorsa estate, prima che lo Standard Liegi si accordasse con il Benfica sulla base economica di nove milioni di euro, ritenuta eccessiva da parte del Milan per una giovane scommessa. Il brillante campionato e la buona Champions League disputata con le ‘Aquile’ ha però fatto cambiare opinione ai vertici di via Turati tanto che, secondo quanto riporta l’autorevole testata lusitana A Bola, i rossoneri sarebbero prossimi a presentare un’offerta ufficiale al Benfica.

Trattativa possibile – Resta però da accordarsi sul cartellino del calciatore, sotto contratto fino al 2016 e con una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Seguito anche dal Real Madrid, a favorire la pista Milan per Witsel sarebbe il ds lusitano Manuel Rui Costa –ex gloria di Fiorentina e Milan– che qualche settimana fa ha dichiarato: “Axel ha un potenziale enorme. Futuro in serie A? Tutto è possibile, chi lo acquista fa un affare”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views