Il Milan su Kolarov, il serbo piace per il calciomercato
L’eliminazione dalla Champions League ad opera del Barcellona ha fatto scattare il campanello d’allarme in casa Milan, che ha perso anche il primato in favore della Juventus e dovrà fare di tutto per rimediare allo svantaggio in classifica. I rossoneri vogliono però tornare a primeggiare anche in Europa, la formazione catalana di Pep Guardiola al momento sembra senza rivali nel Vecchio Continente ma il Milan farà di tutto pur di riportarsi in cima al calcio europeo a partire dalla prossima gestione. Per perseguire questo obiettivo, serviranno sicuramente acquisti di valore e assoluta qualità.
Difesa da rivedere – Adriano Galliani e Ariedo Braida vogliono svecchiare la rosa a disposizione di Masx Allegri a partire dal reparto arretrato e, dopo i rumours su Mandanda come erede di Abbiati tra i pali rossoneri, dall’Inghilterra – secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport – arriva la notizia dell’interesse del club di via Turati per Aleksandar Kolarov, in passato alla Lazio ma trasferitosi in Premier League nell’estate 2010 per circa 23 milioni di euro. L’impiego riservatogli da Roberto Mancini non soddisfa però l’esterno mancino serbo, che potrebbe decidere di lasciare il campionato inglese per tornare in Serie A.
Derby di mercato – Per Kolarov si profila dunque un acceso derby con l’Inter, in quanto anche i nerazzurri pensano da tempo all’ex esterno classe ’85 per rinforzare l’out mancino della difesa nerazzurra. Tuttavia gli ottimi rapporti col City – che potrebbero portare uno tra Tevez e Balotelli al Milan – potrebbero favorire i rossoneri nella corsa al serbo.