video suggerito
video suggerito

Il Milan segue Soldado: l’attaccante del Valencia può arrivare in estate

Il centravanti spagnolo viene osservato da tempo dai rossoneri ed è stato monitorato da Ariedo Braida nello scorso week-end.
A cura di Redazione Sport
90 CONDIVISIONI
Calciomercato-Milan-Soldado

Milan a caccia di attaccanti. Ecco l’obiettivo da perseguire nel prossimi gennaio a causa del lungo stop di Antonio Cassano e dei probabili addii di Filippo Inzaghi e della giovane promessa Stephan El Shaarawy. L’italo-egiziano potrebbe infatti essere ceduto in prestito al Genoa per giocare con una certa continuità, mentre l’ex centravanti della Juventus e della Nazionale è corteggiatissimo dai club di media-bassa caratura internazionale ancora in corsa nelle coppe europee. SuperPippo vuole infatti provare a scalzare Raul dal trono dei bomber più prolifici in Europa, speciale classifica che al momento vede  lo spagnolo in vantaggio di tre gol (73 dell’ex bandiera del Real Madrid e adesso in forza allo Schalke 04 contro le 70 reti dell’attaccante italiano).

A gennaio sicuramente arriverà a Milanello uno tra Carlitos Tevez e Maxi Lopez, anche se nella trattativa per il calciatore del City si è prepotentemente inserito il Paris Saint-Germain di Leonardo. Il club meneghino pensa però anche alla prossima stagione, per la quale ha puntato Roberto Soldado del Valencia. L’attaccante iberico, cresciuto nella cantera del Real Madrid e osservato da tempo dalla dirigenza rossonera, è il bomber indiscusso della sua squadra grazie alle sue 13 realizzazioni stagionali tra Liga e Champions League. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, durante lo scorso week-end Soldado è stato invece monitorato in prima persona da Ariedo Braida, presente al match tra Valencia ed Espanyol anche per visionare Didac Vilà, esterno di proprietà del Milan ma in prestito alla formazione catalana. L’affare tra Milan e Valencia sembra possibile per l’estate, con il club iberico che chiede 15 milioni di euro per lasciar partire il proprio attaccante.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views