Il Milan ricorda Marco Simoncelli ad un anno dalla morte
Il 23 ottobre del 2011 sulla pista di Sepang, in Malesia, moriva Marco Simoncelli. Ad un anno di distanza, nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, sono in migliaia le persone che, attraverso i social network, stanno onorando la memoria di Sic. Tante foto condivise su Facebook e i tweet di ricordo, testimonianze d'affetto nei confronti del pilota 24enne che prima di essere un professionista di talento era un ragazzo genuino e spontaneo che amava lo sport, in tutte le sue sfaccettature. Il centauro di Coriano non era devoto solo alla sua "moto", seguiva anche il calcio ed era pervaso da una profonda passione rossonera. Simoncelli era un grande tifoso del Milan ed oggi la società di via Turati ha voluto rivolgere un piccolo pensiero ad un fan speciale che è volato via troppo presto.
E' passato un anno ma non ti abbiamo dimenticato. Ciao #Sic, rossonero vero! #Simoncellitwitter.com/acmilan/status…
— AC Milan (@acmilan) Ottobre 23, 2012
Quella maglia numero 58 è lì nello spogliatorio rossero, esattamente come lo "spirito" di Sic.
Come ha fatto il Milan, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, anche altri esponenti del panorama calcistico come Alessandro De Piero hanno dedicato un "cinguettio" a Simoncelli.
Oggi ci tengo anch'io a ricordare il sorriso di Marco #Simoncelli. //I would like to remember today a smile of Marco #Simoncelli.
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) Ottobre 23, 2012
Un anno dopo "il dolore è ancora troppo forte" per i familiari di Sic, ma l'affetto che arriva attraverso i canali e le forme più disparate può essere loro, anche se lievemente, di sicuro conforto.