Il Milan punta Jordi Alba del Valencia per il calciomercato
Parte l’operazione futuro per il Milan. Il secondo scudetto consecutivo dell’era Allegri può diventare realtà, grazie ai quattro punti di vantaggio sulla Juventus e tutti i favori del pronostico ma, intanto, la dirigenza di via Turati pensa già a come rinnovare la squadra per ottenere successi in campo nazionale e internazionale anche nelle prossime annate. Dopo l’interesse verso Muriel –attaccante colombiano dell’Udinese ma in prestito al Lecce- spunta un nuovo nome di un giovanissimo calciatore per la formazione di Max Allegri.
Ipotesi spagnola – Secondo i media iberici il Milan sarebbe sulle tracce del giovanissimo esterno mancino del Valencia Jordi Alba. Classe ’89 e impiegabile come terzino sinistro oppure come esterno di centrocampo, il giovane spagnolo vanta già numerosi estimatori in giro per l’Europa e tre presenze all’attivo nella selezione campione d’Europa e del mondo in carica allenata da Vicente Del Bosque. Tuttavia c’è da superare la concorrenza di Napoli e Barcellona per il ragazzo, con l’agente del calciatore che ha recentemente confermato l’interesse del club partenopeo.
Conferme verso Milano – L’agente Vicente Fores conferma però i contatti ben avviati col Milan: “Jordi Alba? E' vero, confermo, siamo in contatto con il Milan. Inizialmente con la società meneghina c'erano solo dei brevi contatti ma penso che entro venti giorni, un mese massimo, ci incontreremo con Braida. Non so ancora se a Milano o in Spagna”. Il procuratore non ha voluto però soffermarsi sul valore di Jordi Alba: “Preferisco non soffermarmi su questo aspetto, non sarebbe rispettoso nei confronti del Valencia che ne detiene il cartellino”.