Il Milan punta Astori per il prossimo calciomercato
In attesa della volata scudetto ma in pole per bissare il tricolore della passata stagione, il Milan si prepara anche agli impegni europei in Champions League. Con le eliminazioni di Inter e Napoli per mano di Marsiglia e Chelsea, quella rossonera resta l’ultima compagine italiana impegnata nella massima rassegna continentale e per questo dovrà tenere alto l’onore del calcio nostrano. Tuttavia la dirigenza di via Turati prepara già il prossimi calciomercato, durante la cui sessione estiva arriveranno nuovi innesti per proseguire la striscia dei successi in ambito nazionale ed europeo.
Difesa da rinforzare – Per il reparto arretrato ci sono molti calciatori da valutare, su tutti Alessandro Nesta e Gianluca Zambrotta. Entrambi in scadenza di contratto, potrebbero decidere di proseguire altrove la carriera qualora non dovesse trovarsi l’accordo per il rinnovo con Adriano Galliani. Nelle ultime settimane si è ipotizzata la soluzione Juventus per Nesta, strada percorsa con un certo successo da Andrea Pirlo durante la scorsa estate.
Nuovi innesti – Intanto si ipotizzano i prossimi rinforzi. Quasi certo l’arrivo di Cesari Natali a parametro zero, secondo l’edizione odierna di Tuttosport in rossonero potrebbe tornare Davide Astori. Il difensore del Cagliari è cresciuto proprio nel vivaio milanista, ma solo in Sardegna ha trovato il giusto ambiente per imporsi in Serie A. Galliani avrebbe già sondato il terreno con Cellino per una trattativa, ma il patron dei rossoblù non sembra disposto a scendere oltre i sette milioni di euro per il cartellino del ragazzo.